Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàNord Milano, preso l'uomo evaso dai domiciliari dopo una fuga rocambolesca

Nord Milano, preso l’uomo evaso dai domiciliari dopo una fuga rocambolesca

[textmarker color=”E63631″] NORD MILANO -[/textmarker]

Era ricercato dallo scorso 4 agosto per essere evaso dagli arresti domiciliari, ma la sua fuga ha avuto i giorni contati grazie all’intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni, che sono riusciti ad arrestarlo nel primo pomeriggio di ieri, 10 agosto, poco dopo le 13.30, con l’accusa di evasione e ricettazione.

Si tratta di un cittadino italiano classe ’79, residente a Milano, e già noto alle Forze dell’ordine per essere pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, infatti era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari dai quali era evaso lo scorso 4 agosto cercando di darsi alla macchia.

Ma la sua fuga per i Comuni del nord Milano non è durata molto. L’uomo è stato prima intercettato a Cormano in viale Borromeo, alla guida di un motociclo insieme ad un passeggero ed alla vista dei militari, insospettiti dall’abbigliamento invernale indossato dai due, si era lanciato in una precipitosa fuga ingaggiando un inseguimento che si è concluso a Bresso, all’interno del parco della Pace di via Bologna, dove i due, una volta abbandonato il mezzo, hanno tentato di fuggire a piedi. L’uomo è stato bloccato in sicurezza mentre il complice ha fatto perdere le proprie tracce, dileguandosi a piedi nel parco pubblico.

Nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro 2 caschi, un telefono cellulare ed una chiave in ferro alterata – che presumibilmente veniva utilizzata per compiere furti di motocicli -, abbandonati dai due durante la fuga ed è stato inoltre appurato che il motoveicolo era stato denunciato poche ore prima come oggetto di furto presso la Stazione Carabinieri Milano Duomo Principale. Il veicolo è stato restituito al proprietario mentre è in via di identificazione il complice dell’uomo arrestato.

ARTICOLI CORRELATI