Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsCinisello Balsamo, ben tornato il cinema d'estate nel Parco di Villa Ghirlanda

Cinisello Balsamo, ben tornato il cinema d’estate nel Parco di Villa Ghirlanda

Al via la prima parte della rassegna cinematografica sotto le stelle

Ecco un gradito ritorno quando sembrava non ci fossero più possibilità per una piacevole tradizione della città. Sono 28 le pellicole che compongono la prima parte della rassegna cinematografica di Cinisello Balsamo, “Cinema nel Parco”, che verranno proiettate dall’1 al 31 agosto per proseguire poi, a settembre, con una seconda parte di programmazione.

Tutte le sere della settimana, alle ore 21.30, appuntamento quindi nel Parco di Villa Ghirlanda Silva, con un variegato palinsesto di film in alta definizione, tra prime visioni e pellicole dell’ultima stagione, per tutte le età. L’iniziativa è realizzata grazie all’accordo di collaborazione siglato con la Società “Il Quinto Elemento S.r.l.”. L’amministrazione comunale, pur avendo già programmato numerose iniziative culturali per questa stagione estiva, ha accolto favorevolmente la proposta della Società che si farà carico dei lavori di rimozione delle sedute metalliche e della riqualificazione dell’area. Non appena terminati i lavori provvederà ad avviare la programmazione cinematografica garantendo il rispetto delle norme di sicurezza.

Si parte con “La vita straordinaria di David Copperfield

La rassegna si apre domenica 1 agosto con la proiezione speciale a 3,00 euro della commedia di Armando Iannucci “La vita straordinaria di David Copperfield”. Il 2 agosto toccherà alla pellicola che ha ottenuto l’Oscar 2021 come migliore film internazionale, il danese “Un altro giro”. Da segnalare anche la doppia data del 4 e 26 agosto per “Nomadland” che ha vinto ben 3 premi Oscar. ll film di Chloé Zhao, già Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia, si è aggiudicato la statuetta come miglior film, miglior attrice protagonista (Frances McDormand) e miglior regia. Degni di nota, tra gli altri, “The father – Nulla è come sembra”, venerdì 6 agosto, premiato con due statuette per il Miglior attore protagonista a Anthony Hopkins e per la Miglior sceneggiatura non originale; la commedia, in anteprima, “Imprevisti digitali” di mercoledì 18 agosto, Orso d’argento a Berlino e il 30 agosto il lungometraggio di Dror Zahavi “CRESCENDO #makemusicnotwar”, vincitore del Premio onorario Cinema per la Pace 2020.

Pellicole anche per i più piccoli

Per i più piccoli la programmazione prevede: “I Croods 2 – Una nuova era” il 5 agosto, e poi ancora “Spirit – Il ribelle” l’11 agosto o “Earwig e la strega” il 25 agosto.

Abbiamo accolto con interesse la proposta della Società che ci consentirà di restituire ai cittadini un appuntamento consolidato e apprezzato e di arricchire il già nutrito programma di eventi estivi. Il calendario incontra i gusti di un pubblico eterogeneo, con diverse pellicole premiate e una attenzione per le famiglie e i più piccoli”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Daniela Maggi.

Info: Cinema nel Parco di Villa Ghirlanda Silva – Via Frova 10 Cinisello Balsamo

Prezzi: Intero 6,00 euro; Ridotto 4,00 euro (Over 65 e under 12); Tessera 12 ingressi 40,00 euro. Per prenotazioni: Sms o WhatsApp a 3248370947 oppure 3467615096

ARTICOLI CORRELATI