Ven. 19 Apr. 2024
HomeBreaking NewsMisano incorona Davide Critelli

Misano incorona Davide Critelli

L'ascesa del pilota di Cinisello Balsamo. Protagonista a Misano nel campionato FX3

La partenza a Misano
Critelli alla partenza sul circuito di Misano

Il week-end svoltosi a Misano vede il D-Team Racing e Davide Critelli, il driver di Cinisello Balsamo, conquistare un ricco bottino: pole position, podio in gara-1 e vittoria nella seconda manche.

Critelli si conferma grande protagonista nel campionato FX3, portando a casa la seconda vittoria stagionale nella serie tricolore al termine di un fine settimana da protagonista. Il pilota del D-Team Racing, reduce dal successo colto nel precedente round a Vallelunga, ha confermato il proprio stato di grazia anche sul tracciato romagnolo. Il pilota di Cinisello Balsamo conquista la pole position in qualifica, un terzo posto nella prima manche e un successo da dominatore in gara-2.

Critelli impegnato in curva a Misano
Critelli impegnato in curva a Misano

Risultati che ora consentono al driver di giocarsi la vetta della classifica con  Lyle Schofield. l’irlandese è infatti giunto due volte secondo sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Dopo essere riuscito a svettare in qualifica con il crono di 1:46.172 e oltre tre decimi di margine sul primo degli avversari, Critelli è stato protagonista di un’accesa bagarre nel corso di gara-1 con Bodellini, Lovati, Schofield e Naska.

Critelli protagonista a Misano

La pista di Misano
La pista di Misano

Il contatto tra i primi due ha rimescolato le carte nel finale e Davide è stato costretto ad “accontentarsi” della terza piazza sotto la bandiera a scacchi, puntando comunque a potersi prontamente rifare per l’indomani. E l’obiettivo è stato puntualmente raggiunto: Critelli si è involato al comando subito dopo il via, salutando gli avversari e chiudendo sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di oltre 8″ sul secondo.

“Siamo stati molto competitivi”

la soddisfazione del pilota cinisellese a Misano
la soddisfazione del pilota cinisellese a Misano

“Siamo stati molto competitivi per tutto il week-end – spiega Davide Critelli –  e per questo non posso fare altro che ringraziare tutto lo staff del team per l’eccezionale lavoro svolto. Sentiamo di aver intrapreso la strada giusta e in questo momento abbiamo una grande fiducia nei nostri mezzi. Questo ci fa guardare con fiducia al resto del campionato, anche se siamo consapevoli del fatto che sarà un cammino molto lungo. Ringrazio anche la mia famiglia, gli sponsor e tutti coloro che hanno fatto il tifo per noi seguendoci in televisione o in diretta streaming. il prossimo obiettivo? Continuare a vincere… ovviamente!”

“A Misano ho vinto io – aggiunge il driver cinisellese –  ma solo grazie al mio Team, grazie Fabrizio Valongo, grazie Daniele Giurdanella, grazie Alessio Orfeo, e grazie anche a William Pasqualetto in modalità support race da casa…

Il D-Team Racing tornerà in pista per il prossimo round della FX3, valevole per il quinto appuntamento stagionale della serie organizzata nell’ambito del Formula X Racing Weekend.

Archivio

Un filmato di Davide Critelli alla guida

ARTICOLI CORRELATI