Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, Critelli superstar sul circuito di Valllelunga

Cinisello Balsamo, Critelli superstar sul circuito di Valllelunga

Un grande Davide Critelli sale in cattedra nel terzo appuntamento FX3, andato in scena sul circuito di Vallelunga nell’ambito del Formula X Racing Weekend. Il pilota di Cinisello Balsamo è infatti riuscito a conquistare un primo e secondo posto nelle due manche disputatesi sul tracciato romano, confermandosi tra i grandi protagonisti del campionato e rilanciandosi anche nella classifica generale.

Dopo essere riuscito a conquistare una perentoria pole position nelle qualifiche di sabato con il crono di 1:44.345, il driver lombardo si è imposto sotto la bandiera a scacchi in gara-1, avendo la meglio nei confronti del leader del campionato Bodellini e dell’irlandese Schofield. La sfida si è poi riproposta infuocata nella seconda manche, con Critelli autore di un acceso duello con Francesco Atzori, intervallato da un paio di ingressi della Safety Car. Una manovra da parte di quest’ultimo nel giro finale (poi sanzionata dalla Direzione Gara) ha costretto Critelli a cedere la prima posizione a poche curve dal traguardo a Tommaso Lovati, consentendo comunque al pilota del D-Team Racing di conquistare un secondo posto che vale oro in ottica campionato.

Davide Critelli: “Siamo davvero molto soddisfatti per l’esito di questo week-end. Abbiamo solo sfiorato l’en-plein, ma in generale direi che siamo stati complessivamente i più performanti in pista. Devo rivolgere un applauso allo staff puramente cinisellese del D-Team Racing per l’eccellente lavoro svolto composto da Daniele Giurdanella, Fabrizio Valongo, William Pasqualetto e Alessio Orfeo… ringraziando per il sostegno gli sponsor, la mia famiglia, gli amici e tutti coloro che ci hanno supportato. Guardiamo al prosieguo del campionato con grande fiducia e carichi a molla per lottare fino all’ultima curva della stagione!”

Le gare sono visibili in diretta MS MOTOR TV sul canale 229 di Sky, sul canale 55 del TV sat, diretta streaming sui canali YouTube e social FX ITALIAN SERIES

Il prossimo appuntamento del campionato FX3 andrà in scena sul circuito di Misano Adriatico nel week-end del 2-4 Luglio.

ARTICOLI CORRELATI