Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàNord Milano, Carroponte: al via la stagione degli eventi del Summer Village....

Nord Milano, Carroponte: al via la stagione degli eventi del Summer Village. Domani “White party” per festeggiare la zona bianca

Nord Milano – Il Carroponte è pronto per riprendere le attività in tutta sicurezza: il piano per l’estate 2021 è completo e il Summer Village è aperto per accogliere gli avventori. Domani, venerdì 18 giugno, il “White party”, un evento gratuito a tema – dress code total white, s’intende – che vuole essere un’occasione per festeggiare insieme l’ingresso in zona bianca. E si potranno anche seguire l’Europeo di calcio. 

Negli oltre 10mila mq alle porte del capoluogo lombardo, un’area sarà la principale destinazione per i concerti dell’estate di Milano e hinterland ma ci saranno anche vasti spazi per dj set, musica diffusa e un villaggio nel villaggio dedicato a food and beveragedagli aperitivi ai menù più sfiziosi – che promette di soddisfare anche i palati più esigenti, oltre ad un’area relax e “chill out”. Insomma, ci sarà spazio per soddisfare tutte le esigenze e apprezzare il ritorno ad una normalità ritrovata: “La riapertura del Carroponte è un messaggio positivo per affrontare il futuro – spiegano gli organizzatori – una scelta per riattivare la socialità diffusa”.

Al Summer Village, infatti, sorgerà un vero e proprio “Itinerario gastronomico” di street-food, dove si potrà cancellare la nostalgia dei viaggi in “un sol boccone”. Qui si incontreranno sapori e odori di più nazionalità, entrando nella cultura dei posti da cui provengono le ricette: dagli hamburger, ai tacos, fino ai pokè, tutti sfiziosi prodotti ricercati e gourmet…, fanno sapere gli organizzatori, ma sono previsti anche stand più classici come quello della pizza alla romana di Pizza Pig o quello di Mr. Bombetta con le sue gustose specialità pugliesi, oltre alle bevande super rinfrescanti e ai cocktail che verranno offerti dal rinnovato bar all’interno dell’area.

Lo scenario enogastronomico del Carroponte non finisce qui. Ogni settimana saranno previste serate a tema, con offerte ad hoc tra stuzzichini e drink: tutti i martedì “A tutta birra” con promozioni dedicate alle fresche e ottime birre, il mercoledì, per tutta l’estate, si potranno apprezzare le specialità nostrane nella nottata “Mercoledì Italiano” e, ogni giovedì fino a fine settembre, la serata “Dalle Hawaii con amore” tra suoni, gusti e atmosfere in arrivo dall’Oceano Pacifico. Una menzione speciale per l’area bar curata nei minimi dettagli – con sdraio a disposizione – dove si potrà gustare in tutta tranquillità un cocktail o anche una semplice bevanda analcolica, in edizione speciale in alcune sere d’estate, e diverse tipologie di combo food&drinks.

Fino al termine di settembre, il Carroponte ospiterà eventi e manifestazioni di successo come Messico & Nuvole, la tradizione della cucina e del patrimonio culturale arabo con l’evento Mille e una notte e verrà reso omaggio alla cultura iberica con España in Fiesta”.

Ma attenzione, per tutti gli appassionati di calcio all’interno del Carroponte sarà possibile seguire le partite di Euro 2020 in un apposito spazio dedicato ai tifosi, dove saranno posizionati 4 schermi da 65 pollici che trasmetteranno tutti i match del campionato europeo, a cominciare da quelli della nazionale italiana. Per ogni partita è obbligatoria la prenotazione (vivamente consigliata dagli organizzatori anche per gli altri eventi, dato il contingentamento dei posti a: carropontesummervillage@gmail.com) per potersi godere le sfide in Tv comodamente seduti e distanziati. Che l’estate abbia inizio!

ARTICOLI CORRELATI