Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiOPENDAY Summer Edition AL CIOFS DI CINISELLO - Trova la tua strada!

OPENDAY Summer Edition AL CIOFS DI CINISELLO – Trova la tua strada!

OPENDAY estivo al CIOFS di Cinisello Balsamo

Open Day estivo al Ciofs di Cinisello, il Centro di Formazione Professionale che aprirà le sue porte il prossimo 1 luglio dalle 17,30 alle 19, 30, nella storica sede di via L. Vicuna 1.

Sarà possibile visitare gli ambienti e conoscere di persona i corsi triennali gratuiti nei settori panetteria/pasticceria, cucina e sala bar, con le loro tradizionali e solide attività di laboratorio: una vera e propria scuola dei mestieri, che offre la possibilità di formarsi attraverso il lavoro, con la consolidata prassi degli stage presso le aziende del territorio, a partire dal 2° anno. I percorsi di formazione professionale avvengono all’interno di un contesto che si caratterizza per l’assunzione dei valori salesiani con quella speciale attenzione agli aspetti educativi che ci permette di essere riconosciuti tradizionalmente sul territorio come il Ciofs Mazzarello. Caratteristico è l’ambiente familiare.

In particolar modo, venendo incontro alle esigenze di tanti ragazzi che, nel corso di questi ultimi anni, a motivo delle limitazioni imposte dalla situazione di emergenza sanitaria, stanno ripensando al loro percorso formativo, ci rendiamo disponibili a fornire un adeguato supporto. E’ attivo, infatti, il servizio orientamento e il recupero anni, per tutti coloro che devono ritrovare la propria strada e vogliono cambiare percorso con possibilità di un colloquio di approfondimento per percorsi personalizzati.

L’appuntamento è rivolto prioritariamente agli allievi delle scuole superiori che hanno l’esigenza di valutare la prosecuzione del percorso formativo in un differente indirizzo o in un diverso “tipo di scuola”, ma anche a tutti coloro che siano interessati al mondo della Formazione professionale nei 3 settori, a tutti quei ragazzi che hanno voglia di imparare un mestiere mettendo le “mani in pasta” per essere i protagonisti del loro futuro!

Per partecipare all’Open Day è necessario prenotarsi al più presto al seguente link:
https://www.ciofslombardia.com/cinisello-summer-openday

Oppure chiamando direttamente in segreteria allo 02/6172603 o scrivendo all’indirizzo mail segreteria_cinisello@ciofslombardia.it

Vai ai video

Video presentazione del Centro di Formazione

Video Professione panetterie/pasticcere

Video professione cuoco

Video professione Barman/cameriere

(contenuto publiredazionale)

ARTICOLI CORRELATI