Mer. 22 Set. 2021
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, ecco i premiati del Sesto d'Oro 2021 (guarda la...

Sesto San Giovanni, ecco i premiati del Sesto d’Oro 2021 (guarda la Galleria fotografica)

Sesto d'Oro 2021, le benemerenze di Sesto San Giovanni

Sportivi, artisti, persone impegnate nel sociale, imprenditori, agenti della Polizia Locale, sono questi i profili che contribuiscono in maniera significativa a tenere alto il nome di Sesto San Giovanni e che sono stati oggi premiati con il Sesto d’Oro, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. La cerimonia stamane nell’aula del Consiglio comunale, alla presenza del sindaco Roberto Di Stefano e dell’apposita Commissione sono state conferite sei medaglie della massima benemerenza cittadina con inciso lo stemma di Sesto San Giovanni e sei attestati di merito civico.

Quest’anno la cerimonia per il Sesto d’Oro è rientrata all’interno delle celebrazioni per il Santo Patrono di Sesto San Giovanni: “Questo rappresenta un importante passo verso la normalità – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano –. L’anno scorso, nel pieno della seconda ondata della pandemia senza precedenti che ha stravolto le nostre vite, avevamo deciso di conferire le benemerenze 2020 alle istituzioni e alle associazioni che tanto si stavano spendendo a supporto della città in un momento davvero difficile. Oggi voglio ringraziare i cittadini che hanno proposto per la benemerenza 2021 i diversi nomi passati al vaglio della Commissione e, ovviamente, mi congratulo coi premiati che contribuiscono in maniera significativa a tenere alto il nome della nostra città non solo in Italia ma anche all’estero. Sesto San Giovanni vi ringrazia ed è orgogliosa di voi”.

Il Sesto d’Oro 2021

Il Sesto d’Oro 2021 è stato assegnato a: Piero Nava (testimone di giustizia del caso Livatino); Giorgia Greco (ginnasta della Sesto Ritmic Dreams e partecipante all’ultimo Italia’s Got Talent); Lino Tinè (artista che ha realizzato una scultura in memoria delle vittime del covid e in omaggio al personale sanitario); Miriam Pacetti (presidente dell’associazione “Il sorriso nel cuore”); Stefano Vismara (musicista di caratura internazionale partito dalla Civica scuola Donizetti); Luigi Ponti (Capogruppo del Gruppo Alpino “Monte Ortigara”).

Gli attestati di merito civico

Gli attestati di merito civico, invece, sono stati assegnati a: Alessandro Verduci e Mauro Seclì (agenti di Polizia Locale che fuori servizio, il primo a Monza e il secondo a Milano, hanno sventato due rapine); il Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio del presidente Michele Michelino; Walter Giovanelli (fondatore dell’azienza G&G Rigging nel settore della nautica a vela); Ermenegildo (Gildo) Gregis (fondatore del concessionario Auto Gregis); Annamaria Saliva (insegnante, ha ricevuto la menzione speciale del premio “Fondazione Falcone e Borsellino”).

ARTICOLI CORRELATI