[textmarker color=”ff69b4″] ULTIMO CHILOMETRO. SPECIALE GIRO 2021 [/textmarker] In occasione della 21° tappa cronometro del Giro d’Italia in programma domenica 30 maggio nelle strade interessate dal percorso di gara (previsto il transito sul territorio a Cusano Milanino dalle 13.50 alle 18.00 circa) verranno messe in atto, per motivi si sicurezza, alcune prescrizioni. Ecco alcune informazioni di servizio tratte dal sito dell’amministrazione.
Le seguenti strade verranno chiuse alla circolazione dalle ore 8.00 – alle ore 18.00 mentre sarà vietata la sosta dalle ore 6.00 alle ore 20.00:
Via Marconi (dal sottopasso FNM alla rotonda di Via Verdi)
Via Verdi
Via Bellini
Via Sormani (da Bellini a destra fino al confine con Bresso)
ATTENZIONE: Non sarà possibile né entrare né uscire con i mezzi a motore dalle abitazioni e dalle attività di Via Donizetti (compreso il parcheggio Aldo Moro) e di Via Marconi n. 70 dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di Domenica 30 Maggio.
L’amministrazione invita i residenti che prevedono di spostarsi con il veicolo privato a sostare in Via Caveto, Galvani, Manzoni (per chi deve dirigersi in zona Sud) e nelle strade a Nord di Via Marconi (per chi deve dirigersi a Nord) fin dalla giornata di Sabato 29 Maggio.
Non sarà infatti possibile uscire né da Via Marconi né da Via Verdi nell’arco temporale indicato.
Nel parcheggio Aldo Moro (o comunque in Via Donizetti) sarà presente un’ambulanza CRI al servizio dei residenti nell’area interclusa.
Non sarà possibile utilizzare i passi carrai con sbocco sul percorso di gara, sia in entrata che in uscita, sempre nell’orario 8.00 – 18.00.
I veicoli in sosta nei parcheggi fuori carreggiata lungo il percorso di gara non saranno rimossi (possono rimanere) ma non potranno in alcun modo essere spostati nell’orario 8.00 – 18.00.
Il parcheggio nel controviale di Via Marconi n. 26 fino all’ingresso del Parco Matteotti dovrà essere lasciato libero (divieto di sosta con rimozione forzata) per consentire di posizionare il centro di coordinamento interforze e per consentire la sosta dei veicoli di soccorso.
Per i pedoni sarà lasciato aperto il passaggio della Scuola Marconi, con sbocco in Via Caveto.
Anche il percorso ATM verrà modificato, consultare il sito https://www.atm.it per gli aggiornamenti.