Ven. 29 Mar. 2024
HomeCronacaSPECIALE GIRO 2021: Sesto San Giovanni, le vie chiuse al traffico per...

SPECIALE GIRO 2021: Sesto San Giovanni, le vie chiuse al traffico per domenica 30 maggio

[textmarker color=”ff69b4″] ULTIMO CHILOMETRO. SPECIALE GIRO 2021 [/textmarker]  Le strade di Sesto San Giovanni vedranno il passaggio dell’ultima tappa a cronometro da Senago a Milano e per la prima volta, da Sesto partirà anche il Giro-E, la corsa parallela al giro d’Italia, svolta solo con bici elettriche.

Con partenza da Senago, i corridori arriveranno a Sesto dal sottopasso della Crocetta di Cinisello Balsamo per percorrere via Monte Grappa fino a piazza primo Maggio. Da lì gireranno a destra in viale Gramsci per poi svoltare a sinistra in via Zara e imboccare via Giovanna D’Arco fino a raggiungere viale Italia.

Qui i corridori gireranno a destra e proseguiranno fino a Sesto Marelli, dove gireranno in viale Monza e proseguiranno fino al traguardo di Milano.

Il passaggio a Sesto dei corridori avverrà all’incirca dalle 14.00 alle 17.40.

Ecco alcune informazioni utili tratte dal sito dell’amministrazione. Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione sportiva, alcune vie saranno chiuse al traffico e verranno istituiti dei divieti di sosta.

Dalle 6.00 alle 19.00 circa di domenica 30 maggio rimarranno chiuse al traffico:

via Monte Grappa
viale Gramsci (la carreggiata in direzione Monza) – da via M.te Grappa a via Zara
via Zara
via Giovanna d’Arco
viale Italia – da via Giovanna d’Arco a viale Marelli (direzione Milano). Sarà possibile parcheggiare sullo spartitraffico, tranne che nel tratto tra via Giovanna d’Arco e via Padre Ravasi.
viale Marelli (direzione Milano)
In queste vie ci sarà anche il divieto di sosta con rimozione forzata dalla 1.00 alle 19.00 di domenica 30 maggio.

Inoltre, per consentire lo svolgimento del Giro-e, saranno istituiti i divieti di sosta con rimozione forzata dalla 1.00 alle 19.00 circa in:

via Monte Nero (ambo i lati)
via Puccini (solo lato oratorio)
viale Gramsci – da via Puccini a via Bellini (direzione Milano)

Percorsi alternativi
Le zone tagliate dal percorso di gara sono tutte tra loro raggiungibili utilizzando il sottopasso Garibaldi, la statale n. 36 viale F. Testi e i cavalcavia Buonarroti e Vulcano.

Trasporti pubblici
Domenica 30 maggio, dalle 8.00 alle 18.00, alcune linee di autobus che passano nelle vie coinvolte dal Giro, cambiano il loro percorso.

Linee Autoguidovie: z221 Sesto FS/M1 – Monza FS – Macherio – Carate – Mariano FN/Ospedale, z225 Sesto FS/M1 – Cinisello – Nova M.se
Leggi come cambiano i percorsi

Linee Atm: molti autobus e tram modificano il loro percorso. La stazione del metrò Duomo rimarrà chiusa dall’inizio del servizio alle 19.30 circa. Leggi quali linee vengono deviate:
– interurbane
– urbane

 

ARTICOLI CORRELATI