Mer. 27 Ott. 2021
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, Davide Critelli va a punti nel week end emiliano

Cinisello Balsamo, Davide Critelli va a punti nel week end emiliano

Podio per Davide Critelli nel fine settimana che si è svolto sul circuito di ModenaBilancio positivo per il driver cinisellese del D-Team Racing nel secondo round stagionale del campionato Predator’s FX3, andato in scena sull’autodromo modenese. Il pilota si è infatti confermato tra i grandi protagonisti del campionato, ottenendo un secondo e un quarto posto nelle due manche disputatesi sul tracciato emiliano.

Critelli consolida così le proprie ambizioni in vista del prosieguo della stagione, incamerando un ottimo bottino di punti che gli consente di rimanere nelle parti alte della classifica assoluta di campionato. Dopo aver ottenuto un eccellente secondo tempo in qualifica, il driver lombardo ha messo in mostra un ottimo passo in gara-1, concludendo alle spalle del vincitore Bodellini in una gara terminata in regime di Safety Car.

La seconda prova ha visto sin dallo start Critelli impegnato in un acceso duello con Schofield, Atzori e Naska, avvertendo però sin dalle prime battute di gara delle fastidiose vibrazioni sulla vettura probabilmente dovute ad un salto su un cordolo. Questo inconveniente ha impedito a Davide di lottare nelle migliori condizioni, costringendolo a doversi accontentare di un comunque positivo quarto posto sotto la bandiera a scacchi.

Prossimo appuntamento per Critelli a Vallelunga il 12 e il 13 giugno

 “Il bilancio del fine settimana – il commento di Davide Critelli – è complessivamente positivo, anche se naturalmente quando si è in gara si punta sempre al gradino più alto del podio. Torniamo a casa comunque con un buon bottino di punti, che ci autorizza a essere fiduciosi in vista del resto della stagione. Peccato per le vibrazioni che ho accusato praticamente per l’intera gara-2, senza le quali avremmo sicuramente potuto bissare il podio della prima manche. Ringrazio il team per l’eccellente lavoro svolto, tutti gli sponsor, la famiglia ed i fans per l’incredibile supporto. Adesso non vediamo l’ora che arrivi Vallelunga il prossimo mese!”

Davide Critelli e il D-Team Racing torneranno in azione nel prossimo Formula X Racing Weekend, in programma sul circuito di Vallelunga il 12-13 giugno.

ARTICOLI CORRELATI