sharebot_monza
sharebot_monza
MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO NORDMILANOAMBIENTE PROFESSIONE CASA Cinifabrique FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI SALA Assicurazioni UNIABITA DAL 23/10/2020 AMF - FARMACIE COMUNALI ANFFAS

Nordmilano24

News

 Breaking News

Nord Milano, da oggi Pirelli HangarBicocca è hub vaccinale

Nord Milano, da oggi Pirelli HangarBicocca è hub vaccinale
aprile 26
09:48 2021

Questa mattina alle 8.00 è stato aperto il centro vaccinale Hub di Regione Lombardia “Pirelli HangarBicocca”, gestito e organizzato dall’ASST Nord Milano quale capofila, supportato da personale sanitario proveniente dalle ASST Niguarda e Pini-CTO. La struttura, all’interno della quale è collocata una delle più importanti opere di arte contemporanea al mondo, è stata messa a disposizione di Regione Lombardia a titolo gratuito da parte di Fondazione Pirelli HangarBicocca e di Pirelli.

Fino al 2 maggio saranno attive le prime 8 linee vaccinali che garantiranno al centro una capacità di 1.150 inoculazioni al giorno, 8.050 alla settimana. Dal 3 al 16 maggio è prevista la messa in funzione di ulteriori 6 linee vaccinali che consentiranno di arrivare a 2.016 somministrazioni al giorno, 14.112 a settimana. A partire poi dal 17 maggio sarà possibile l’attivazione di tutte le 28 linee che, a regime, consentiranno di vaccinare fino a 4.032 persone al giorno, 28.224 a settimana.

Si tratta di un impegno senza precedenti – spiega Elisabetta Fabbrini, direttore generale dell’ASST Nord Milano – che premia il gioco di squadra fra le istituzioni pubbliche, gli Enti sanitari e il privato, valorizzando le capacità e le competenze di ciascun soggetto coinvolto, a beneficio dei cittadini”.

Il centro vaccinale Hub Pirelli HangarBicocca sarà attivo sette giorni su sette, da lunedì a domenica, dalle 8 del mattino alle 21, con ingresso da viale Sarca 336. Percorsi specifici e apposite istruzioni guideranno i cittadini che si presenteranno per sottoporsi alla vaccinazione all’interno del centro e ai box vaccinali. La struttura, coordinata dall’ASST Nord Milano, accoglierà i cittadini che avranno prenotato la vaccinazione sul portale di Regione Lombardia all’indirizzo https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ in base alle fasce d’età e alle tempistiche indicate. ASST Nord Milano precisa che le somministrazioni delle diverse tipologie di vaccino disponibili seguiranno le prescrizioni mediche e gli indirizzi delle autorità sanitarie nazionali e regionali.

L’hub vaccinale alle porte di Milano è ospitato nell’enorme spazio dove dal 2004 sorge la monumentale opera I Sette Palazzi Celesti realizzata dall’artista tedesco Anselm Kiefer appositamente per la Fondazione Pirelli HangarBicocca in occasione dell’apertura dello spazio espositivo, ricavato dalla riconversione

di uno stabilimento industriale e dedicato alla produzione e alla promozione dell’arte contemporanea.

Di Micol Mulè

 

Nord Milano, da oggi Pirelli HangarBicocca è hub vaccinale - overview

Sommario: aperto hub vaccinale nel Nord Milano

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube