Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, Identità Civica presenta il nuovo logo e lancia il...

Sesto San Giovanni, Identità Civica presenta il nuovo logo e lancia il sito internet 

È tempo di restyling per Identità Civica, che si presenta alla città con una nuova veste grafica declinata in un logo rinnovato e un sito internet, attivo dal prossimo 2 maggio, nel quale i cittadini sestesi troveranno tutti i progetti portati avanti dal gruppo politico di cui fanno parte gli assessori Maurizio Torresani e Roberta Pizzochera e i Consiglieri Comunali Alessandra Aiosa, Gabriele Ghezzi, Federico Pogliaghi e Sergio Valsecchi.

Un’operazione di rebranding che nasce dall’esigenza di essere maggiormente presenti sul versante della comunicazione: “Abbiamo il desiderio di comunicare alla città in maniera più strutturata il lavoro molto importante che Identità Civica sta portando avanti – spiega Maurizio Torresani, assessore, tra le diverse deleghe, al Marketing territoriale -. Quello svolto fino ad ora è frutto di un gioco di squadra che ha fornito un contributo significativo a tutto quello che l’Amministrazione Di Stefano ha realizzato fino ad oggi. Pensiamo alle partite che abbiamo gestito nel corso dell’ultimo anno e quelle che abbiamo in mano come assessorati e commissioni, insieme al grosso lavoro dei nostri consiglieri, un lavoro serio ed impegnativo che ci sembra giusto valorizzare e far conoscere ai cittadini”.

L’introduzione della nuova immagine della lista riflette il processo di aggregazione di diverse energie cittadine, mantenendo la connotazione civica e quella sestese, con la città al centro degli impegni di IDC: “È un’immagine evocativa, in trasparenza si vede la Torretta che è un simbolo importante per Sesto San Giovanni – prosegue Torresani -, il logo nasce dall’esigenza di essere riconoscibile e riconducibile, dove è ben chiaro il legame con il territorio che è quello che noi vogliamo mantenere come valore assoluto”. All’interno del nuovo logo lo slogan “Il coraggio delle scelte”, un messaggio chiaro e coinciso: “Esplicita la volontà di portare a termine il programma scritto nel 2017 sul quale gli elettori ci avevano dato fiducia; elettori che in questi anni con orgoglio e senso di appartenenza, rappresentiamo e rispettiamo come un onere cui non sottrarsi, dando loro un riscontro sugli obbiettivi raggiunti e una visione per la Sesto del prossimo futuro”.

l’ Assessore Maurizio Torresani, marketing territoriale

In campo, a partire dal prossimo 2 maggio, anche il sito internet di IDC, raggiungibile all’indirizzo www.identitacivica.it e tramite la pagina Facebook @identitacivica. Una struttura volutamente snella ed essenziale, con una grafica minimalista che punta a mettere in evidenza in modo chiaro la visione che IDC ha della città e i progetti realizzati. L’homepage offrirà un’immagine di dinamicità utilizzando in apertura un video che mostrerà Sesto San Giovanni nei suoi vari quartieri, un viaggio attraverso gli occhi dei suoi cittadini. I sestesi troveranno sul sito i singoli progetti realizzati nel corso di questi anni – confrontabili con il progetto elettorale di partenza – con le ultime iniziative intraprese, raccolte nella sezione “progetti” dove l’utente potrà venire a conoscenza di tutto il lavoro svolto, chiedere chiarimenti, oltre che proporre idee per la città.

Siamo molto soddisfatti del lavoro portato avanti finora – chiosa Torresani ripercorrendo il percorso svolto fino ad oggi -. Siamo andati ben oltre rispetto a quello che era il programma elettorale in diversi ambiti” e, con uno sguardo che all’orizzonte vede le prossime amministrative 2022, conclude citando Pierangelo Bertoli: “Siamo persone concrete con ‘un piede nel passato ma lo sguardo dritto e aperto nel futuro’, forti della nostra identità e della nostra progettualità”. Insomma, il cantiere di IDC è già al lavoro in vista delle prossime sfide che coinvolgeranno la città.     Di Micol Mulè

 

ARTICOLI CORRELATI