UNIABITA DAL 23/10/2020 FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI AMF - FARMACIE COMUNALI Cinifabrique SALA Assicurazioni sharebot_monza
sharebot_monza
MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO ANFFAS PROFESSIONE CASA NORDMILANOAMBIENTE

Nordmilano24

News

 Breaking News

Nord Milano, aggressioni, furti, risse, minacce e maxi sequestro di armi finte. Giovani denunciati nel week end

Nord Milano, aggressioni, furti, risse, minacce e maxi sequestro di armi finte. Giovani denunciati nel week end
aprile 20
14:27 2021

Un week movimentato per le forze dell’ordine del Nord Milano. I carabinieri del Comando Compagnia di Sesto San Giovanni hanno denunciato in stato libertà, in tre diverse occasioni, un minorenne ed un  maggiorenne per il reato di minaccia aggravata, un minorenne per procurato allarme, tutti in possesso di riproduzioni di armi da fuoco, ad aria compressa, modello softair. Gli episodi sono accaduti nei comuni di Cormano e Cusano Milanino.

Nella notte di venerdì scorso  i militari della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto due giovani stranieri, originari del Marocco e classe 1999 e 1996, che sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare un furgone Peugeot, dopo aver infranto un vetro con un martelletto. Gli stessi sono stati bloccati mentre armeggiavano con il cablaggio dell’autovettura in sosta.
Un secondo episodio è accaduto nella nottata di sabato 17 aprile a Cusano Milanino, qui sempre  i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Sesto San Giovanni sono intervenuti bloccando e denunciando in stato di libertà per lesioni aggravate un italiano, classe 2004, che aveva appena accoltellato un coetaneo al termine di un litigio, scaturito in strada per futili motivi. Il ferito veniva trasportato presso l’Ospedale di Sesto San Giovanni e dimesso con 20 giorni di prognosi.
Il giorno successivo, domenica 18 aprile, i Carabinieri delle Stazione di Cormano hanno denunciato per minaccia aggravata un giovane straniero, classe 2005 ed originario dell’Albania, che si era reso responsabile, tramite social network, di varie minacce ad un coetaneo, inviando anche delle foto di una pistola. All’esito della perquisizione personale, infatti, venivano sottoposti a sequestro una pistola scacciacani, con annesso caricatore e un manganello in metallo (A sinistra, nella foto).
Infine i Carabinieri della Stazione di Cusano Milanino, sempre domenica scorsa, hanno denunciato in stato di libertà, ancora una volta per minaccia aggravata, un maggiorenne italiano, classe 2002, con precedenti specifici, che, nella giornata precedente su pubblica via, aveva minacciato, impugnando una pistola, un coetaneo. I militari, al termine delle operazioni di perquisizione, sottoponevano a sequestro ben 14 riproduzioni di armi da fuoco, (sopra, nella foto) corte e lunghe, ad aria compressa, modello softair, nonché vario materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente.
Nord Milano, aggressioni, furti, risse, minacce e maxi sequestro di armi finte. Giovani denunciati nel week end - overview

Sommario: armi

Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube