Ven. 29 Mar. 2024
HomeCronacaMilano: si lancia sotto la metro a Villa San Giovanni, morta ragazza...

Milano: si lancia sotto la metro a Villa San Giovanni, morta ragazza di 28 anni

Il treno che arriva dalla galleria e un salto nel vuoto che non le ha lasciato scampo. Il dramma si è consumato questa mattina, martedì 20 aprile, poco dopo le 10.30 nella stazione della metropolitana M1 di Villa San Giovanni, vittima una giovane donna di soli 28 anni.

Immediato l’allarme alla centrale operativa Areu, che ha inviato tempestivamente i mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia insieme ai Vigili del Fuoco e alla squadra degli operatori sanitari con ambulanza e automedica, allertati in codice rosso. Una volta giunti sulla banchina della metropolitana, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane donna. Nel corso dell’operazione è stata soccorsa anche una testimone dell’accaduto, una donna di 68 anni, colta da malore e trasportata in codice verde presso la Multimedica di Sesto San Giovanni.

Dai primi rilievi effettuati dalle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, sembrerebbe evidente la natura volontaria del gesto, di cui rimangono sconosciute le ragioni.

La circolazione dei convogli Atm è stata bloccata nel tratto compreso tra le stazioni di Gorla e Sesto FS Primo Maggio per consentire le operazioni di soccorso, in sostituzione è stato attivato un servizio autobus per non limitare i collegamenti tra le stazioni della line M1 interessate.

 

ARTICOLI CORRELATI