NORDMILANOAMBIENTE SALA Assicurazioni sharebot_monza
sharebot_monza
PROFESSIONE CASA ANFFAS FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI UNIABITA DAL 23/10/2020 MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO

Nordmilano24

News

 Breaking News

Cinisello Balsamo, campagna vaccinale over 80 in fase conclusiva

Cinisello Balsamo, campagna vaccinale over 80 in fase conclusiva
aprile 15
09:30 2021

L’obiettivo di portare a termine la campagna vaccinale per la popolazione over 80 di Cinisello Balsamo sta arrivando al traguardo. Con oggi verranno infatti effettuate le ultime convocazioni dei soggetti vulnerabili, che saranno vaccinati entro la fine della settimana presso l’Ospedale Bassini.

Sono in fase conclusiva anche le vaccinazioni somministrate a domicilio da parte di ASST rivolte ai soggetti over 80 allettati, mentre proseguono quelle sulle persone fragili, con disabilità e caregiver, con un servizio attivato presso i Centri Diurni Disabili, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Azienda Speciale Consortile Ipis con ASST Nord Milano. Inoltre, la campagna vaccinale potrà contare sulla rete del volontariato che si è messa a disposizione per le varie esigenze e i casi particolari, con l’obiettivo di riuscire a raggiungere tutti i soggetti che desiderano sottoporsi alla vaccinazione.

Una volta portata termine questa fase si procederà, per convocazione, alla somministrazione del vaccino per le categorie successive, iniziando dalle persone di età compresa tra i 79 e i 75 anni, per poi passare alla fascia dei 70-74enni. Nella zona Nord Milano, che comprende Cinisello Balsamo, oltre a Cologno, Sesto San Giovanni, Cormano, Cusano e Bresso, i punti vaccinali più vicini sono collocati a Paderno Dugnano, Ex Paolo Pini e Hangar Bicocca a Milano. Nella prenotazione ciascuno può scegliere il luogo e la data che preferisce secondo le disponibilità offerte dal sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ .

Apprendiamo con piacere gli aggiornamenti – commenta l’assessore alla Salute, Valeria De Cicco -. Le informazioni che giungono dagli organismi sanitari sono buone e ci auguriamo che gli approvvigionamenti non subiscano ritardi o tagli, così da poter rispettare le tempistiche previste”. Al fine di mettere in sicurezza le persone più anziane e fragili che, come sottolineato nell’ordinanza del commissario Figliuolo, sono le categorie prioritarie per il maggior rischio di ospedalizzazione o conseguenze importanti in caso di contagio, l’assessore lancia un appello rivolto ai cittadini: “Chiediamo la massima collaborazione per evitare qualsiasi tipo di dimenticanza – esorta De Cicco –. Qualora vi fossero persone over 80 che non hanno ancora ricevuto il vaccino, vi chiediamo di segnalarcelo e faremo da tramite con ASST”.

Cinisello Balsamo, campagna vaccinale over 80 in fase conclusiva - overview

Sommario: La campagna vaccinale a Cinisello Balsamo

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube