Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCormano, Odette Solarna è il nuovo dirigente dell’area di Governo del Territorio...

Cormano, Odette Solarna è il nuovo dirigente dell’area di Governo del Territorio del Comune

Arrivo a Cormano con grande entusiasmo e voglia di fare bene”. È con queste parole che l’architetto Odette Solarna ha salutato il nuovo incarico come dirigente dell’area di Governo del Territorio del Comune di Cormano, pronta ad affrontare le importanti sfide del prossimo futuro nel campo dei lavori pubblici. Il nuovo incarico giunge a seguito del pensionamento del suo predecessore, l’architetto Gabriele Munari.

Solarna presta servizio nella pubblica amministrazione dal 1995 e nel passato è stata libera professionista nel medesimo settore e prima ancora insegnante. Ha dunque una vasta e multiforme esperienza che è pronta a mettere a servizio dei cittadini di Cormano dopo essere stata – ed essere ancora, in temporanea condivisione, “a comando” per usare un termine tecnico – dirigente del Settore Tecnico presso il Comune di Magenta.

“Nei prossimi mesi e anni avremo a che fare con sfide importanti sia nell’ambito dei lavori pubblici, sia per quanto riguarda l’edilizia privata e questo compito è insieme una grande responsabilità e un grande stimolo – ha detto il nuovo dirigente – I bonus governativi e le risorse messe a disposizione da Governo e Regione mediante bandi e finanziamenti rappresentano un patrimonio per i cittadini e l’impegno è quello di trarne il massimo beneficio. Ho avuto una calorosa accoglienza negli uffici di Cormano e sono certa che potremo lavorare molto bene insieme per la città e per tutti i cormanesi”.

Soddisfazione anche dall’Amministrazione, con il sindaco Magistro, il vicesindaco Magni, che tra le altre ha in capo la delega ai Lavori Pubblici e l’assessore Busico con delega all’Edilizia Privata ed Urbanistica, insieme all’assessore Del Moro competente per le Politiche Ambientali, pronti a formare una squadra vincente per dare nuovo impulso all’area del Governo del Territorio cormanese.


Da parte del sindaco e della giunta arriva un sentito ringraziamento all’
architetto Gabriele Munari, il predecessore di Solarna, per il prezioso lavoro svolto negli anni di servizio presso il Comune di Cormano conclusi con il raggiungimento del meritato traguardo della pensione: “La figura dell’architetto Munari è stata per noi un punto di riferimento ed un supporto indispensabile fin da subito nei primi mesi del nostro insediamento: a lui il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine”.

Di Micol Mulè

ARTICOLI CORRELATI