Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, Donato Basile nuovo presidente della Consulta dello Sport

Cinisello Balsamo, Donato Basile nuovo presidente della Consulta dello Sport

È Donato Basile il nuovo presidente della Consulta dello Sport. Con 23 voti validi Basile, dell’Asd NordMilano Multisport, è stato eletto dai membri della Consulta – 29 presenti su 41 – nel corso delle elezioni che hanno avuto luogo lo scorso 24 marzo presso il Palazzetto dello Sport “Salvador Allende”, battendo l’altro candidato, Angelo Trovato dell’Asd ITK Skating Cinisello Balsamo.

Con il nuovo presidente sono state anche rinnovate le cariche del Consiglio direttivo, composto da 11 membri. A risultare eletti: Enrico Berna dell’Asd Stella Azzurra 56; Massimo Ciliberto in rappresentanza degli Oratori; Andrea D’Onghia dell’Anffas Onlus Nord Milano; Giuseppe Esposito dell’Associazione italiana arbitri sez. Cinisello Balsamo; Potito Gilberti dell’Asd Atletica Cinisello; Antonio Lombardo dell’Ares; Giuseppe Mirarchi della Cinisello Balsamo Atletica; Noemi Riccobene della Ladysoccer; Stefano Tagliabue della Net Volley Cinisello e Angelo Trovato per la ITK Skating Cinisello Balsamo.

La nomina del presidente e del Consiglio direttivo della Consulta dello sport ne consente la effettiva rappresentanza e la piena operatività – ha commentato l’Assessore allo Sport Daniela Maggi -. Non è stato facile organizzarsi per consentire queste elezioni, dato il perdurare dell’emergenza pandemica, ma ora come mai abbiamo compreso l’importanza dello sport, e occorre avere dei rappresentanti per riorganizzare la ripresa di tutte le attività che auspico avvenga presto, grazie anche alla campagna vaccinale in corso. Auguro al presidente e agli altri eletti un buon e proficuo lavoro”.

ARTICOLI CORRELATI