SALA Assicurazioni ANFFAS NORDMILANOAMBIENTE AMF - FARMACIE COMUNALI FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI PROFESSIONE CASA UNIABITA DAL 23/10/2020 sharebot_monza
sharebot_monza
MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO Cinifabrique

Nordmilano24

News

 Breaking News

Paderno Dugnano, dal 12 aprile attivo il Centro Vaccinale anti Covid-19

Paderno Dugnano, dal 12 aprile attivo il Centro Vaccinale anti Covid-19
aprile 08
17:16 2021

A partire dal 12 aprile sarà attivo a Paderno Dugnano un Centro Vaccinale Anti Covid-19, accreditato dal sistema sanitario di Regione Lombardia, presso la palestra dell’Oratorio Don Bosco in via De Marchi 7. Un progetto che ha potuto vedere la luce grazie alla sinergia tra il Comune, la Clinica Polispecialistica San Carlo, la parrocchia Santa Maria Nascente – che ha messo a disposizione la struttura – e il fondamentale supporto delle sezioni cittadine di Protezione Civile e Croce Rossa Italiana a cui si affiancheranno i volontari di altre associazioni del territorio.

Si accederà solo ed esclusivamente su prenotazione (sul sito del Comune sono disponibili informazioni e link per la prenotazione) secondo il calendario per fasce di età stabilito da Regione Lombardia in relazione alla disponibilità dei vaccini. Per i cittadini di Paderno Dugnano che sono soli, non riescono a spostarsi autonomamente e non hanno nessuno che può accompagnarli al Centro Vaccinale di via De Marchi 7, il Comune ha attivato, tramite il comitato locale di Croce Rossa Italiana, un servizio di trasporto gratuito di cui si può fare richiesta attraverso i contatti reperibili sul sito istituzionale del Comune.

Per agevolare l’accesso al Centro Vaccinale, l’Amministrazione ha riservato tre parcheggi esclusivamente ai cittadini che dovranno sottoporsi alla vaccinazione: quello in via Gramsci (adiacente alla palestra ODB), l’area interna all’Oratorio che sarà adibita a parcheggio con ingresso e uscita da via De Marchi e tutta l’area di sosta di via Camposanto adiacente il cimitero. Per accedere occorrerà mostrare ai volontari la comunicazione dell’avvenuta prenotazione. Le persone con disabilità provviste di apposito pass, potranno accedere direttamente in auto all’interno del Centro Vaccinale, da via De Marchi, dove è stato riservato un apposito parcheggio.

Molto dipenderà dalla disponibilità dei vaccini, ma una volta a pieno regime nel Centro potranno essere attivate fino a 10 linee vaccinali per un totale giornaliero di 900 inoculazioni: “E’ un progetto di territorio sviluppato nell’ottica di garantire alla città un servizio essenziale per affrontare l’emergenza pandemica che stiamo vivendo da oltre un anno ormai – commenta il Sindaco Ezio Casati – Ringrazio la parrocchia Santa Maria Nascente per aver concesso la palestra dell’oratorio che ci permetterà di realizzare il Centro Vaccinale, la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana cittadine e tutte le varie associazioni che saranno coinvolte e che in qualsiasi forma potranno dare un contributo per assistere i cittadini e supportare il personale sanitario. La predisposizione di tre parcheggi dedicati vicino al Centro Vaccinale sottrarrà sicuramente spazi ad altri: è il sacrificio che tutti dovremo scontare ma lo faremo per una causa importante che riguarda la salute di tutti. Non mancheranno i disagi, soprattutto nella fase iniziale, ma chiedo a tutti di collaborare e comprendere che si sta operando per un obiettivo primario. La buona riuscita della vaccinazione è la luce in fondo al tunnel da cui speriamo tutti di uscire il prima possibile per tornare a vivere la normalità”.

Di Micol Mulè

Paderno Dugnano, dal 12 aprile attivo il Centro Vaccinale anti Covid-19 - overview

Sommario: centro vaccinale a Paderno Dugnano

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube