Lun. 27 Set. 2021
HomeAttualitàSesto San Giovanni, piscina De Gregorio: avanzano i lavori delle tre vasche

Sesto San Giovanni, piscina De Gregorio: avanzano i lavori delle tre vasche

Come per il cantiere del nuovo lido estivo, anche in quello della piscina coperta De Gregorio i lavori procedono secondo i ritmi stabiliti. Il nuovo impianto comincia a prendere forma per dare alla città una nuova struttura moderna ed efficiente dopo lo stop del 2018, su segnalazione di Ats, che ne aveva disposto la chiusura nel dicembre di quell’anno.

Nel cantiere di via Saint Denis è al momento in corso la realizzazione delle tre vasche del nuovo impianto riqualificato: la principale da 25 metri e le due più piccole, una per bambini e l’altra dedicata all’idroterapia per le riabilitazioni.

Al termine di questi lavori, la fase successiva riguarderà la costruzione dei locali palestra, che interesseranno una superficie di 178 mq, posti al primo piano con vista sulla piscina. Il nuovo impianto sarà dotato di nuovi spogliatoi, ospiterà due studi fisioterapici ed un punto ristoro per gli atleti e i loro accompagnatori. Gli interventi di riqualificazione della piscina De Gregorio prevedono oltre all’adeguamento normativo e funzionale della struttura (con un sistema di contenimento dei consumi energetici e dei futuri costi di gestione), il rinnovamento e la manutenzione degli ambienti interni ed esterni all’edifico, il miglioramento degli spazi per il supporto all’attività sportiva, l’ampliamento della struttura natatoria con l’aggiunta di ambienti e attrezzature capaci di incrementare la ricettività e il conseguente aumento dei parcheggi.

di Micol Mulè

ARTICOLI CORRELATI