Proseguono i lavori di riqualificazione al palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni. Dopo aver completato la riqualificazione degli impianti per la produzione del freddo e la realizzazione del cappotto sulle facciate per tre lati dell’edificio, sono ora in corso la riqualificazione generale dei locali interni, la realizzazione dei nuovi corridoi di passaggio esterni per gli atleti e la sostituzione dei serramenti esterni. Anche la pista principale è stata interessata dalla sostituzione dell’impianto luci con fari a led.
“Un altro impianto sportivo della città riqualificato, più moderno ed efficiente, che possa diventare un punto di riferimento importante per tutta la Lombardia. Confermiamo la nostra serietà e progettualità in merito al rinnovamento dei nostri impianti sportivi”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano, presente durante un sopralluogo.
In seguito all’approvazione del progetto esecutivo, tra non molto partiranno i lavori di ampliamento previsto sulla facciata principale per la realizzazione del bar-ristorante e la riqualificazione dei locali all’ingresso. Il Palasesto si prepara dunque ad ospitare con una veste rinnovata nuovi eventi sportivi, in questi anni ha ospitato competizioni internazionali come la Spring Cup di pattinaggio sincronizzato, il Ring War di muay thai, oltre al Christmas Gospel on Ice e al Moscow Circus on Ice.