Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaNordMilano. Caos vaccini in Lombardia: Fontana verso l'azzeramento dei vertici di Aria

NordMilano. Caos vaccini in Lombardia: Fontana verso l’azzeramento dei vertici di Aria

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana sta provvedendo in queste ore a cambiare i vertici di Aria spa, la società della Regione sotto accusa per i disagi che si sono verificati nella campagna vaccinale. Secondo quanto si è appreso, Fontana sta azzerando tutte le cariche principali della società, dopo l’ultimo weekend in cui si sono verificati numerosi problemi nelle prenotazioni per il vaccino soprattutto a Cremona. Problemi e ritardi ce ne sono stati anche a Monza. In alcuni casi si può parlare di un vero e proprio caos vaccini

L’azzeramento dei vertici della società è il tema della giunta che è in corso in questi minuti. Dopo gli ulteriori disguidi nella campagna vaccinale, Fontana ha deciso di azzerare il cda e nominare un amministratore unico.

“Ho chiesto ai membri del cda di Aria di fare un passo indietro, in caso contrario azzererò lo stesso affidando all’attuale direttore generale Lorenzo Gubian la guida della società”, ha detto il presidente della Regione aggiungendo che “le situazioni di criticità come quelle che si sono verificate nel fine settimana offrono un’immagine distorta dei risultati che a oggi abbiamo raggiunto”.

ARTICOLI CORRELATI