ANFFAS Cinifabrique MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI AMF - FARMACIE COMUNALI SALA Assicurazioni UNIABITA DAL 23/10/2020 sharebot_monza
sharebot_monza
NORDMILANOAMBIENTE PROFESSIONE CASA

Nordmilano24

News

Cormano, identificato veicolo rubato grazie all’occhio attento di un cittadino

Cormano, identificato veicolo rubato grazie all’occhio attento di un cittadino
marzo 22
14:00 2021

Gli occhi attenti e il senso civico di un cittadino cormanese sono stati gli strumenti che hanno permesso alla Polizia locale di indentificare un veicolo rubato, con all’interno targhe anch’esse rubate, nella zona di Molinazzo.

L’uomo, insospettito da un veicolo parcheggiato all’interno del cortile condominiale e rimasto inutilizzato per parecchio tempo, ha allertato la Polizia Locale affinché effettuasse i controlli del caso. Dalle prime verifiche è emerso che le targhe applicate al veicolo risultavano sottratte da un’auto in sosta a Milano nei primi giorni dell’anno, come risulta da una denuncia sporta presso il Commissariato di Lambrate. A questo punto, non potendo accedere dall’esterno al numero di telaio in quanto occultato, è stato convocato un meccanico specializzato che sul posto ha aperto il veicolo per poter procedere a verifiche più approfondite

L’operazione ha permesso di rinvenire all’interno dell’automobile le targhe originali; anche il numero di telaio è stato verificato ed è risultato associato alle targhe nascoste nel veicolo. La vettura era stata oggetto di furto avvenuto all’interno di un’officina denunciato il 30 dicembre 2020 presso i CC di Musocco. La Polizia Locale ora sta procedendo alle incombenze necessarie a restituire targhe e veicolo ai legittimi proprietari e soprattutto sta lavorando verificare chi sia coinvolto in questa vicenda.

“Dobbiamo sottolineare come ancora una volta sia fondamentale la collaborazione dei cittadini che con senso civico si rivolgono alla Polizia Locale per verificare situazioni che si sospettano irregolari – spiega il comandante dott. Marco Falconelli – Non è ovviamente possibile essere in ogni momento in ogni punto del territorio, quindi è importante poter contare sulla rete della società civile che conosce bene il proprio circondario e riesce ad individuare anche le piccole anomalie: i cittadini sono i nostri occhi, sono presenti capillarmente sul territorio e possono rivolgersi a noi con fiducia ogni volta che hanno anche solo il sospetto che qualcosa non si stia svolgendo regolarmente. Sarà poi nostro compito verificare ed eventualmente sanzionare. E anche se non riusciamo a rispondere in tempo reale ad ogni chiamata – poiché comunque abbiamo tre pattuglie in servizio per ogni turno, e ad esempio la sera e la notte non abbiamo personale in servizio – questo non significa che la segnalazione non possa essere presa in carico anche in un momento differente”.

Falconelli ha poi assicurato: “Ogni segnalazione viene presa in considerazione, e non sempre il cittadino ne vede materialmente la conclusione ma questo non significa che sia stata ignorata. Abbiamo bisogno di persone che con grande senso civico e con attenzione e conoscenza del proprio territorio collaborino con i tutori dell’ordine, ognuno con il proprio ruolo”.

Cormano, identificato veicolo rubato grazie all’occhio attento di un cittadino - overview

Sommario: identificato veicolo rubato

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube