Ven. 26 Apr. 2024
HomeCronacaCusano Milanino, Il compleanno del "Trap". Auguri!

Cusano Milanino, Il compleanno del “Trap”. Auguri!

Buon compleanno Trap! Compie oggi 82 anni Giovanni Trapattoni, l’allenatore più vincente d’Italia, con sette scudetti vinti sulle panchine di Inter e Juve. Nel corso della sua carriera il Trap ha guidato anche Milan, Cagliari e Fiorentina, oltre a Bayern Monaco, Stoccarda, Benfica, Salisburgo, ricoprendo il ruolo di commissario tecnico sia della nazionale azzurra che dell’Irlanda. Nel giorno del suo compleanno, tanti gli auguri pubblicati sui social: tra i primi a omaggiarlo c’è Antonio Conte, il ct attuale dell’Inter, che ha postato una foto su Instagram che li ritrae insieme: “Grande Maestro di Vita e di Calcio. Auguri di buon compleanno Mister!”.

Anche l’Inter ha pubblicato un post: “Condottiero leggendario per un’Inter da record. Tanti auguri”. Dalla Uefa è arrivato il messaggio: “Buon compleanno Giovanni Trapattoni”.

Non potevano mancare anche i messaggi della nazionale azzurra e della Juve. Sul sito dei bianconeri: “Buon compleanno a Giovanni Trapattoni, che compie oggi 82 anni! Ex calciatore e Ct della Nazionale, Hall of Fame del Calcio Italiano”.

Trapattoni da Cusano

I tanti successi di Trapattoni non lo hanno mai allontanato dalle sue radici. Queste le sue parole: “Ho trascorso la mia infanzia in una cascina con le stalle al fondo […] Quando i miei genitori parlano tra loro stanno sempre attenti a distinguere Cusano (dove abitiamo noi) da Milanino, la parte del paese al di là della strada provinciale.

A scuola la differenza fra me, i miei amici, i miei vicini di casa e quelli di Milanino si vede eccome. Essere di Cusano o di Milanino cambia davvero”.

 

ARTICOLI CORRELATI