Buon compleanno Trap! Compie oggi 82 anni Giovanni Trapattoni, l’allenatore più vincente d’Italia, con sette scudetti vinti sulle panchine di Inter e Juve. Nel corso della sua carriera il Trap ha guidato anche Milan, Cagliari e Fiorentina, oltre a Bayern Monaco, Stoccarda, Benfica, Salisburgo, ricoprendo il ruolo di commissario tecnico sia della nazionale azzurra che dell’Irlanda. Nel giorno del suo compleanno, tanti gli auguri pubblicati sui social: tra i primi a omaggiarlo c’è Antonio Conte, il ct attuale dell’Inter, che ha postato una foto su Instagram che li ritrae insieme: “Grande Maestro di Vita e di Calcio. Auguri di buon compleanno Mister!”.
Anche l’Inter ha pubblicato un post: “Condottiero leggendario per un’Inter da record. Tanti auguri”. Dalla Uefa è arrivato il messaggio: “Buon compleanno Giovanni Trapattoni”.
Non potevano mancare anche i messaggi della nazionale azzurra e della Juve. Sul sito dei bianconeri: “Buon compleanno a Giovanni Trapattoni, che compie oggi 82 anni! Ex calciatore e Ct della Nazionale, Hall of Fame del Calcio Italiano”.
Trapattoni da Cusano
I tanti successi di Trapattoni non lo hanno mai allontanato dalle sue radici. Queste le sue parole: “Ho trascorso la mia infanzia in una cascina con le stalle al fondo […] Quando i miei genitori parlano tra loro stanno sempre attenti a distinguere Cusano (dove abitiamo noi) da Milanino, la parte del paese al di là della strada provinciale.
A scuola la differenza fra me, i miei amici, i miei vicini di casa e quelli di Milanino si vede eccome. Essere di Cusano o di Milanino cambia davvero”.