Ven. 03 Feb. 2023
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, i consiglieri di maggioranza portano in discussione il tema della...

Cinisello Balsamo, i consiglieri di maggioranza portano in discussione il tema della DAD

In queste ore sta tenendo banco la mobilitazione di molti genitori, preoccupati per la DAD reintrodotta a causa dell’aumento dei contagi. I consiglieri comunali di Cinisello Balsamo hanno diramato una nota sul tema, in particolare sulla manifestazione che si è svolta nelle scorse ore: “Nel pomeriggio di ieri, il Movimento Scuola Aperta ha organizzato in Piazza Gramsci un flash mob per sensibilizzare in modo pacifico la cittadinanza sull’essenzialità della Scuola nella comunità e sulla necessità di frequentarla in presenza.
Siamo tutti ben consapevoli dei rischi della DAD che amplifica le disuguaglianze sociali e riduce l’efficacia educativa e formativa.
L’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo è stata sin da subito solidale con i genitori organizzatori dell’evento, il sindaco li ha incontrati e sta pianificando con loro azioni che portino a proposte concrete alternative alla didattica a distanza.
Anche i consiglieri comunali di maggioranza faranno la loro parte portando in discussione l’argomento in Consiglio Comunale e chiedendo alla Consulta della Scuola un’audizione dei rappresentanti del Movimento Scuola Aperta”.

ARTICOLI CORRELATI