Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, il pilota Davide Critelli testimonial di una campagna di guida...

Cinisello Balsamo, il pilota Davide Critelli testimonial di una campagna di guida sicura

L’Amministrazione comunale  ha incontrato Davide Critelli, 36 anni, pilota professionista nella categoria Pro della Formula X Italian series che si disputa in tutti i principali circuiti italiani come Imola, Vallelunga, Mugello, Misano.

Critelli è figlio d’arte, cresciuto tra i motori della carrozzeria paterna. Alle corse arriva solo di recente, per gioco, quando vince un test di guida su un’auto da corsa grazie al tempo più veloce fatto in una pista di kart. L’adrenalina sperimentata alla guida di una FX3 Predator lo porta alla decisione di acquistarne una per cimentarsi nei circuiti professionali. È il 2018 quando partecipa al campionato, e arriva subito una vittoria. Davide, con tenacia e determinazione, conquista il titolo di campione italiano. Nel 2019 e nel 2020 è ancora sul podio al terzo posto.

Il campionato Formula X, meno noto rispetto a quello della Formula Uno, ha un suo spazio di visibilità su Sky e può essere seguito sui social.

Davide Critelli è stato accolto in Municipio dal primo cittadino Giacomo Ghilardi insieme al vicesindaco Giuseppe Berlino e all’assessore alla Polizia Locale Bernardo Aiello che hanno proposto al campione di partecipare, in qualità di testimonial, ad una campagna di guida sicura che l’Amministrazione comunale vuole realizzare per sensibilizzare, soprattutto le giovani generazioni, all’importanza di mettersi al volante con prudenza e in sicurezza per sé e per gli altri.

ON BOARD con Davide Critelli

ARTICOLI CORRELATI