Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, ragazza si allontana da casa. La Protezione civile la...

Cinisello Balsamo, ragazza si allontana da casa. La Protezione civile la riporta dai genitori

Nel tardo pomeriggio di ieri una quattordicenne si era allontanata volontariamente da casa. Apprensione e preoccupazione per i genitori, ma per fortuna la storia si è risolta con un buon finale. Sul campo sono scesi i  volontari della Protezione che, allertati dalla famiglia,  si sono prontamente attivati con una squadra di 32 uomini.

Dopo l’allerta del padre, preoccupato per il mancato rientro della ragazzina, i volontari della Protezione Civile hanno dispiegato i loro mezzi per la ricerca che, fortunatamente, ha avuto esito positivo. La giovane è stata ritrovata su un vagone della tranvia dove si era nascosta, accompagnata prima in caserma e poi riportata a casa.

Un’attività di ricerca delle persone scomparse quella della Protezione Civile sviluppata da qualche anno grazie a diversi corsi di formazione.

“Sono davvero felice di questo risultato, ringrazio tanto i volontari della Protezione Civile, molto impegnati in città su più fronti, non ultimo quello della gestione della Pandemia, eppure sempre pronti ad intervenire con professionalità quando c’è una necessità. Una disponibilità di tempo che offrono sempre a discapito del loro tempo libero”, ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Bernardo Aiello. 

ARTICOLI CORRELATI