Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, chiusa al pubblico l'area circostante il Pertini per evitare assembramenti

Cinisello Balsamo, chiusa al pubblico l’area circostante il Pertini per evitare assembramenti

L’amministrazione chiude al pubblico l’area circostante Il Pertini per evitare gli assembramenti che si sono verificati negli ultimi giorni.

“A distanza di due giorni dalla pubblicazione dell’Ordinanza regionale che ha portato la Lombardia in zona Arancione rafforzato e dopo un intenso week end trascorso dagli uomini della Polizia Locale a informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle disposizioni introdotte,  – recita una nota -l’Amministrazione comunale ha stabilito di introdurre ulteriori misure di contenimento per evitare che si verifichino assembramenti nei punti più critici della città”.

Da oggi  quindi entra in vigore l’Ordinanza firmata dal sindaco che prevede la chiusura al pubblico dello spazio circostante il Centro culturale Pertini, compreso l’accesso a vicolo Stretto, tutti i giorni, dalle ore 16,30 alle 22,00.

Una stretta prevista dalla normativa che i primi cittadini possono applicare per limitare i contagi.

I numeri a Cinisello Balsamo sono cresciuti di 100 unità in 3 giorni, passando dai 294 casi del 5 marzo ai 395 di oggi.

“Durante il fine settimana, complice anche il bel tempo, si sono verificati alcuni assembramenti nei parchi e in alcune aree della città dove le Forze dell’Ordine sono prontamente intervenute per far comprendere la necessità di rispettare le restrizioni. Anche alla luce dei numeri dei contagi, per salvaguardare la sicurezza di tutti e prevenire la diffusione del virus che corre ancora veloce, oggi abbiamo deciso di fare ricorso all’Ordinanza per intervenire nei punti più critici che sappiamo essere abitualmente più frequentati”, hanno spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Bernardo Aiello.

 

 

ARTICOLI CORRELATI