ANFFAS SALA Assicurazioni FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI Cinifabrique PROFESSIONE CASA MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO UNIABITA DAL 23/10/2020 AMF - FARMACIE COMUNALI sharebot_monza
sharebot_monza
NORDMILANOAMBIENTE

Nordmilano24

News

Cormano, Centro Vaccinale Temporaneo per gli over 80

Cormano, Centro Vaccinale Temporaneo per gli over 80
marzo 01
13:00 2021

Prosegue il coordinamento tra l’amministrazione comunale cormanese e ASST per la fase 1-ter della campagna vaccinale anti-Covid e per la pianificazione degli sviluppi futuri, che ha portato alla creazione di un Centro Vaccinale Temporaneo a Cormano, ospitato nella sede della Croce Rossa Italiana – Comitato Area Nord Milanese, presso il quartiere Fornasé, già utilizzato in autunno per le vaccinazioni antinfluenzali.

Tra gli over 80 che hanno richiesto la vaccinazione domiciliare sono stati 38 i cittadini cormanesi segnalati come non autosufficienti dal proprio Medico di Medicina Generale o farmacista di fiducia. Lo screening di verifica effettuato da ASST sulle richieste ha confermato la maggior parte di esse, organizzando così l’agenda dell’équipe che si recherà a casa dei richiedenti per la somministrazione. Per gli anziani in condizioni di particolare fragilità che raggiungerebbero con molte difficoltà un luogo fuori comune, sarà invece possibile recarsi presso il Centro Vaccinale Temporaneo di via Leonardo Da Vinci dove, da venerdì 5 marzo cominceranno ad essere vaccinati 15 cormanesi over 80 non autosufficienti ma non allettati.

Sarà questa una sorta di banco di prova per le successive fasi, testando per il momento su piccoli numeri la possibilità di somministrare le vaccinazioni direttamente sul territorio come avvenuto nel caso della campagna antinfluenzale.

“Lavoriamo in costante contatto con le agenzie della salute fin dal primo giorno della pandemia: è stato e continua a essere un rapporto complesso, poiché complessa è la situazione nelle sue mille sfaccettature e con tutte le esigenze tecniche, logistiche e organizzative di cui tener conto – spiega il sindaco Magistro – Tuttavia, come già successo in autunno, questo scambio continuo ci consente di riuscire a organizzare la tutela della salute per la nostra comunità nel modo più vantaggioso possibile. Ringraziamo ASST per la collaborazione proficua e ribadiamo la nostra più totale disponibilità ad impegnare ogni risorsa possibile per offrire ai cittadini cormanesi le migliori condizioni per accedere ai servizi sanitari soprattutto in questo momento così particolare. Grazie anche come sempre a Croce Rossa Italiana – Comitato Area Nord Milanese per la disponibilità e il supporto prezioso”.

Di Micol Mulè

Cormano, Centro Vaccinale Temporaneo per gli over 80 - overview

Sommario: Il Centro Vaccinale Temporaneo per gli over 80 di Cormano

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube