Cologno Monzese, parte domani il centro vaccinale temporaneo per cittadini over 80 non autosufficienti

Per rispondere alle esigenze dei cittadini non autosufficienti ma non allettati che per le condizioni di particolare fragilità non possono raggiungere il Centro Vaccinale di Sesto San Giovanni, punto vaccini del Nord Milano, nel Comune di Cologno Monzese sarà attivato un Centro Vaccinale Temporaneo, operativo da martedì 2 marzo, con cadenza settimanale sino al termine della necessità, presso la sede Avis di Cologno Monzese.
Destinatari di questo servizio sono i cittadini over 80 segnalati come non autosufficienti dal proprio Medico di Medicina Generale o Farmacista di fiducia. In caso di difficoltà legate alla mobilità degli utenti, gli stessi saranno accompagnati in Via Turati dal personale della Protezione Civile Cologno Monzese. In caso di intrasportabilità viene attivata la vaccinazione domiciliare operata dall’équipe Nord Milano, composta da un medico e da un infermiere.
“Un altro tassello importante che ci vede protagonisti, insieme ad ASST Nord Milano, che ringraziamo per l’efficienza e la vicinanza ai nostri territori, di un altro passo in avanti nella lotta al Covid-19 permettendo anche ai cittadini più fragili di ricevere il vaccino – commenta il Sindaco Angelo Rocchi. Un ottimo di lavoro di squadra che in poche ore ha permesso di organizzarsi al meglio e partire subito”.
Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?
Scrivi commento