AMF - FARMACIE COMUNALI PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza
UNIABITA DAL 23/10/2020 ANFFAS NORDMILANOAMBIENTE Cinifabrique MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO FARMACIA RISORGIMENTO TAMPONI SALA Assicurazioni

Nordmilano24

News

 Breaking News

Sesto San Giovanni, Spazio Arte diventa centro vaccinale temporaneo per gli over 80 non autosufficienti

Sesto San Giovanni, Spazio Arte diventa centro vaccinale temporaneo per gli over 80 non autosufficienti
marzo 01
10:43 2021

A partire da lunedì 8 marzo il Comune di Sesto San Giovanni metterà a disposizione i locali di Spazio Arte, in Via Maestri del Lavoro 10, come centro vaccinale temporaneo per le somministrazioni del vaccino anti-Covid dedicate agli over 80 non autosufficienti e non allettati che si trovano impossibilitati a raggiungere l’ospedale cittadino, hub vaccini per l’area nord milanese.

Sarà il Comune a contattare gli anziani ultraottantenni non autosufficienti e non allettati sulla base delle segnalazioni pervenute dai medici di base e dai farmacisti di fiducia, organizzando anche il servizio trasporti con la collaborazione di Auser e Croce Rossa. Spazio Arte si aggiunge così al punto tamponi drive-in e agli spazi comunali messi a disposizione per la cittadinanza nel periodo di emergenza sanitaria.

I locali di Spazio Arte sono stati allestiti predisponendo un’area adibita all’accoglienza da parte dei volontari, una dedicata all’anamnesi e alla registrazione prima di inviare i soggetti che dovranno ricevere il vaccino in uno dei 3 box allestiti per la somministrazione ed infine un’altra area sarà dedicata all’osservazione post vaccinazione con una capienza massima di 20 persone.

“Siamo soddisfatti di mettere a disposizione Spazio Arte per allestirlo come centro vaccinale temporaneo per i nostri cittadini impossibilitati a raggiungere l’Ospedale di Sesto San Giovanni – commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore ai Servizi sociali Roberta Pizzochera – Ancora una volta l’amministrazione comunale di Sesto dimostra la sua concreta vicinanza ai bisogni e alle esigenze della popolazione più fragile. Ringraziamo Asst Nord Milano e le associazioni di volontario per l’ottima collaborazione”.

Di Micol Mulè

 

Sesto San Giovanni, Spazio Arte diventa centro vaccinale temporaneo per gli over 80 non autosufficienti - overview

Sommario: Spazio Arte diventa centro vaccinale temporaneo per gli over 80

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube