Sab. 22 Gen. 2022
HomeCologno MonzeseCologno Monzese: ruba al super, fugge in macchina col marito e investe...

Cologno Monzese: ruba al super, fugge in macchina col marito e investe il vigilante. Presa.

È finita in manette la donna che nel pomeriggio di martedì si era introdotta nel supermercato In’s di via Perego, a Cologno Monzese, rubando alcolici e generi alimentari per poi darsi alla fuga colpendo con un pugno il vigilante che aveva tentato di fermarla.

La donna, dopo aver nascosto nella borsa i prodotti sottratti dagli scaffali del supermercato, si era diretta verso l’uscita dove è stata fermata dal personale antitaccheggio, insospettito dai suoi movimenti. Una volta scoperta, ha cercato di guadagnare la fuga aggredendo il vigilante che l’aveva fermata per poi salire a bordo dell’auto sulla quale l’aspettava il marito, che non ha esitato a partire a gran velocità investendo il vigilante. Quest’ultimo è riuscito a cavarsela senza grosse conseguenze, solo lievi contusioni e un grosso spavento.

Immediatamente sono partite le ricerche che hanno consentito di identificare i due malviventi, poi riconosciuti sia dalla vittima che da alcuni testimoni. Si tratta di marito e moglie, entrambi 46enni di nazionalità rumena, già noti alle forze dell’ordine per precedenti per reati contro il patrimonio.

La fuga della donna è stata di breve durata. I Carabinieri sono riusciti a rintracciarla a Cologno poco dopo le 20.30, sottoposta a fermo, è stata portata nella Casa Circondariale di San Vittore a Milano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria alla quale dovrà rispondere per l’accusa di rapina impropria. Nessuna traccia invece del coniuge, deferito in stato di libertà, sul quale stanno ancora indagando i militari dell’Arma.

Di Micol Mulé 

 

ARTICOLI CORRELATI