RESIDENZA DEL SOLE SALA Assicurazioni AMF - FARMACIE COMUNALI sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique PROFESSIONE CASA UNIABITA DAL 23/10/2020 MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO NORDMILANOAMBIENTE ANFFAS PROMO DAL 7/09

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, A.A.A. scrittori cercasi: parte il progetto “Incipit Offresi”

Cinisello Balsamo, A.A.A. scrittori cercasi: parte il progetto “Incipit Offresi”
gennaio 26
14:31 2021

Incipit Offresi”, il talent letterario nel quale gli aspiranti scrittori si sfidano a colpi di incipit, da cui il nome, sbarcherà anche a Cinisello Balsamo in cerca di nuovi talenti. La tappa nordmilanese sarà l’11 marzo al Pertini, che ha aderito insieme al Cesbno, alla sfida che vede coinvolte le biblioteche di Lombardia, Piemonte, Liguria e Lazio.

Il progetto non ha l’obiettivo di premiare il romanzo inedito migliore, bensì vuole essere un’occasione innovativa per stimolare nuovi scrittori e promuovere la lettura e la scrittura, una scommessa basata su poche righe, un investimento sulle potenzialità dell’autore. La vera chance è la possibilità offerta agli aspiranti autori di incontrare e dialogare direttamente con gli editori coinvolti nelle varie fasi del progetto, farsi conoscere e raccontare la propria idea.


Aspiranti scrittori, storyteller e sognatori, tutti possono prendere parte all’iniziativa “Incipit Offresi”
: “E’ ora di tirare fuori dai cassetti quel racconto o quel libro scritto tempo fa, oppure mettersi alla scrivania per creare qualcosa di nuovo, far emergere la creatività e la capacità di raccontare storie del territorio – spiega l’assessore alla Cultura Daniela Maggi – E’ una sfida che stimola la fantasia promuovendo al contempo la lettura e coinvolgendo tutti, dallo scrittore al lettore, dal bibliotecario all’editore”.


La sfida in Lombardia comincerà il 25 febbraio a Senago, per poi arrivare a Cinisello giovedì 11 marzo e proseguire nella biblioteca di Bollate il prossimo 22 aprile. Per la partecipazione al concorso, totalmente gratuita, ci si può iscrivere fino a 10 giorni prima della tappa inviando mille battute del proprio libro o racconto. Ogni partecipante avrà modo di leggere il suo incipit durante la tappa e, se votato dalla giuria tecnica, accedere alle semifinali.

Per il momento le tappe del progetto saranno trasmesse in streaming, dato il perdurare dell’emergenza sanitaria, ma non appena possibile si andrà in presenza. A breve sul sito istituzionale e sulla pagina Fb del Comune le informazioni per partecipare e seguire la tappa cinisellese.

Di Micol Mulé 

Cinisello Balsamo, A.A.A. scrittori cercasi: parte il progetto “Incipit Offresi” - overview

Sommario: A.A.A. scrittori cercasi: parte il progetto “Incipit Offresi”

Tags
Share

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube