Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, sanzionato venditore ambulante abusivo

Cinisello Balsamo, sanzionato venditore ambulante abusivo

Ieri mattina gli agenti della Polizia Locale, nell’ambito di un servizio mirato a contrastare il fenomeno di vendita ambulante presso il mercato rionale, ha fermato un cittadino trentanovenne originario del Bangladesh sorpreso a vendere prodotti, poi sottoposti a sequestro, senza autorizzazione alla vendita e sprovvisto di documenti di identificazione.

L’uomo è stato condotto nella sede del Comando di via Gozzano dove è stato sopposto ai rilievi dattiloscopici e fotosegnaletici. Dall’esito degli accertamenti di routine è risultato inottemperante al Decreto di espulsione dal Territorio nazionale emesso nel 2016. 

Al termine dell’operazione è stato sanzionato in violazione della Legge regionale, condotto in stato di libertà alla Procura di Monza per violazione dell’art. 10 e 14 del Dlg 286/98 e munito del biglietto di invito ex art.15 del TULPS a presentarsi presso la Questura di Milano per il completamento dell’iter di espulsione. 

L’azione della Polizia Locale sul territorio cittadino è sempre più incisiva e il personale dimostra di avere competenze specifiche per dare una risposta alle segnalazioni dei cittadini e per contrastare i disparati fenomeni”, ha commentato l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Bernardo Aiello (nella foto di apertura). 

Di Micol Mulé

ARTICOLI CORRELATI