sharebot_monza
sharebot_monza
SALA Assicurazioni Cinifabrique PROFESSIONE CASA PROMO DAL 7/09 RESIDENZA DEL SOLE NORDMILANOAMBIENTE AMF - FARMACIE COMUNALI UNIABITA DAL 23/10/2020 ANFFAS MC DONALD\\\\\\\'S DAL 19 FEBBRAIO

Nordmilano24

News

Cormano, l’attività dell’Associazione Cormano Cresce non si ferma nemmeno con la pandemia

Cormano, l’attività dell’Associazione Cormano Cresce non si ferma nemmeno con la pandemia
gennaio 16
08:33 2021

CORMANO – Malgrado l’emergenza sanitaria non consenta il contatto diretto con i cittadini, l’attività dell’Associazione Cormano Cresce non si ferma. E nell’attesa di riprendere a realizzare iniziative sul territorio, per cercare di fare sentire, comunque, la propria vicinanza alla comunità cormanese, ricorre alle dirette streaming sulla pagina Facebook dell’omonima Lista Civica.

Un’iniziativa già sperimentata lo scorso 9 luglio, per celebrare la ricorrenza dell’anno dal successo elettorale, e che ha riscosso sempre maggior consenso, tant’è che l’Associazione intende riproporla anche per quest’anno. “Dal momento che, per ovvie ragioni, allo stato non possiamo, purtroppo, organizzare gazebo, incontri e, più in generale, confrontarci dal vivo con la cittadinanza, abbiamo pensato di farlo sfruttando la tecnologia”, dichiarano dal Consiglio Direttivo.

Tanti i temi trattati nel corso delle dirette dell’Associazione, sia con riferimento ai settori cardine su cui è imperniata la collettività – in particolare, bilancio, commercio, Servizi Sociali e Protezione Civile – sia per ciò che concerne le diverse formazioni sociali del territorio. Fra queste ultime, particolare risalto è stato dato al Gruppo Alpini, che recentemente ha costituito una propria sede in loco e con il quale sono state poste le basi per creare sinergie nel lungo periodo. L’obiettivo è di riuscire ad estendere forme di collaborazione anche con altre Associazioni cormanesi, alcuni esponenti delle quali interverranno nel corso dei prossimi incontri.

Tema caro all’Associazione è il ruolo dei giovani nella politica, il cui contributo viene sottolineato come fondamentale soprattutto guardando al futuro: “Nella prospettiva che altri ragazzi decidano di porre energie e risorse al servizio del proprio paese”, spiegano dal Consiglio Direttivo. Senza dimenticare i progetti per il futuro, tra i quali, in primo luogo, spiccano quelli relativi alla linea metropolitana M3 ed alla Metrotranvia: “In questo senso, si è cercato di porre l’accento sui benefici che la realizzazione delle predette opere comporterebbe per tutto l’hinterland milanese. Ogni serata è stata caratterizzata non soltanto dal contributo dei vari componenti dell’Associazione, ma anche dall’intervento di ospiti esterni, tanto di Cormano quanto dei Comuni limitrofi”. Questo nell’ottica di un coinvolgimento massiccio della popolazione, improntato a un confronto costruttivo e a una collaborazione finalizzata al bene della comunità cormanese: “Quando si è deciso di dare vita a questa nuova realtà, uno degli obiettivi che ci siamo prefissi è proprio quello di costruire un dialogo costante con i nostri concittadini”, proseguono i componenti del Direttivo, “in modo tale da comprendere quali sono le criticità presenti nelle varie zone del territorio ed elaborare soluzioni per risolverle”.

Quali saranno gli obiettivi per l’anno appena iniziato? “La nostra intenzione è quella di crescere sempre di più, sotto tutti i punti di vista. Vogliamo costituire un punto di riferimento per i nostri concittadini e, al tempo stesso, coadiuvare l’Amministrazione Comunale a portare avanti l’ottimo lavoro sinora svolto” concludono i Consiglieri, cogliendo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti nelle 2 dirette, al pari di tutti “i nostri fan, che non si sono persi una puntata!”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine Facebook ed Instagram dell’Associazione e/o scrivere all’indirizzo e-mail cormanocresce@gmail.com.

di Micol Mulé 

Cormano, l’attività dell’Associazione Cormano Cresce non si ferma nemmeno con la pandemia - overview

Sommario: Associazione Cormano Cresce non si ferma nemmeno con la pandemia

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube