Mar. 06 Dic. 2022
HomeAttualitàCinisello Balsamo, UniAbita regala un concerto degli Zampognari di Milano ai propri...

Cinisello Balsamo, UniAbita regala un concerto degli Zampognari di Milano ai propri soci

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] UniAbita ha voluto mantenere viva l’atmosfera natalizia ripristinando una delle tradizioni tipiche legate al periodo delle festività, quella degli zampognari, che accompagnano da sempre con la loro musica e i loro canti le giornate che precedono il Natale.

Nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità e bravura degli Zampognari di Milano, i caseggiati UniAbita hanno potuto vivere il magico spettacolo comodamente dai propri balconi o dalle proprie finestre, in totale sicurezza, condividendo questi attimi di convivialità insieme ai propri vicini di casa.

“Ci è sembrato davvero importante per queste festività insolite e difficili riuscire a regalare ai nostri soci e alle nostre socie un’atmosfera di gioia- ha dichiarato Pierpaolo Forello, presidente di UniAbita – Quella degli zampognari è un’antica tradizione tipica di questo periodo, a cui sono affezionati grandi e piccini. Portare canti e musica nei cortili dei caseggiati, in totale sicurezza, ci ha permesso di essere vicini anche a distanza. È stata una nuova occasione per ricordarci che siamo una grande comunità”, ha concluso Forello.

Un’iniziativa molto apprezzata dagli abitanti dei caseggiati, che hanno assistito numerosi alla performance. Un occhio di riguardo è stato dato ai più piccoli, a cui sono state dedicate canzoni ad hoc.

ARTICOLI CORRELATI