UNIABITA DAL 23/10/2020 PROMO DAL 7/09 ANFFAS AMF - FARMACIE COMUNALI 1 RESIDENZA DEL SOLE PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique

Nordmilano24

News

Champions League, dove sono le italiane finita la fase a gironi?

Champions League, dove sono le italiane finita la fase a gironi?
dicembre 22
14:41 2020

La fase a gironi della Champions League si è da poco conclusa e 3 delle 4 squadre italiane sono passate alle fasi finali.

Senza dubbio la Champions League è la competizione calcistica più seguita d’Europa, soprattutto in questo momento dove la gente non può uscire di casa la sera gli ascolti delle partite in tv sono aumentate; come testimoniano anche moltissimi altri fattori, ad esempio la crescita esponenziale su siti di gioco d’azzardo come PlanetWin365 o anche le crescenti iscrizioni su siti di streaming tv.

La competizione è arrivata ad un punto di svolta con la fine dei gironi, dove 3 squadre italiane sono riuscite a qualificarsi alla fase finale.
Le 3 squadre italiane che si sono qualificate sono Juventus, Atalanta e Lazio.

La Juventus centra la qualificazione come prima del suo girone a pari punti con il Barcellona, qualificata seconda per la differenza negli scontri diretti.

L’Atalanta passa come seconda nel suo girone parecchio complicato che vedeva impegnate squadre forti come i campioni del 2019, il Liverpool, e un’importante squadra di seconda fascia come l’Ajax.

La Lazio per la prima volta dopo 20 anni torna tra le grandi d’Europa a giocare nelle fasi finali qualificandosi come seconda dietro al Borussia Dortmund, l’ultima volta era stata nella stagione 1999-2000, dopo un’agonica partita contro il Club Brugge dove hanno rischiato fino al novantesimo terminata in pareggio.

Destino più sfortunato invece per l’Inter che non riesce a centrare neanche la qualificazione in Europa League, complici i risultati poco brillanti contro lo Shakhtar Donetsk e le due sconfitte inflitte dal Real Madrid che li condannano fuori da tutte le competizioni europee.

Sappiamo dunque che Atalanta e Lazio avranno la vita dura in quanto verranno sorteggiate contro una delle teste di serie, senza contare ovviamente la Juventus.

La Juventus invece riesce a qualificarsi prima dopo una prestazione molto convincente contro il Barcellona battendolo per 3 a 0 in casa, portandosi a casa la possibilità di essere sorteggiati contro una delle seconde qualificate.

Noi sicuramente siamo impazienti di vedere come evolveranno le fasi finali di questa competizione!

 

 

 

Champions League, dove sono le italiane finita la fase a gironi? - overview

Sommario: Champions League, la sorte delle italiane

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube