Dom. 05 Mag. 2024
HomeAttualitàMicrodermopigmentazione sopracciglia Milano

Microdermopigmentazione sopracciglia Milano

[textmarker color=”E63631″] BENESSERE [/textmarker] La  microdermopigmentazione sopracciglia è un metodo che permette di andare ad agire sull’arcata sopraccigliare rendendola più bella da vedere. La microdermopigmentazione prevede dunque la ricostruzione delle sopracciglia in ambito paramedicale. La dermopigmentazione è una tecnica che prevede una tecnica di colorazione della cute in modo semipermanente al fine di andare a definire, ridisegnare o riempire le sopracciglia. Ma vediamo insieme come funziona.

Come funziona la micro dermopigmentazione delle sopracciglia?

La dermopigmentazione prevede l’uso di uno strumento meccanico che presenta alla cima degli aghi molto sottili che vengono inseriti nella zona superficiale dell’epidermide.

La micro dermopigmentazione sopraccigliare, fa si che s’inseriscano dei pigmenti colorati all’interno delle sopracciglia con lo strumento meccanico apposito.

Dopo di ché vengono lavorati per ridare forma e definizione alle sopracciglia, e che migliora il loro stato per un lungo periodo. Con la micro dermopigmentazione si possono anche truccare le sopracciglia per un periodo di circa 12 mesi. Infatti, questa tecnica non prevede un risultato permanente, ma di una durata limite di circa un anno.

Milano Pink Ink

A Milano cercare un centro specializzato per effettuare un trattamento di dermopigmentazione possiamo consigliare www.pinkink.it , grazie all’esperienza di Matteo Perazzi e Cristiana Causo potrete usufruire di trattamenti di microblading e trucco permanente nel cuore di Milano.

La micro-dermopigmentazione per le sopracciglia con il microblading

Per le sopracciglia è possibile utilizzare anche un’altra tecnica: il microblading. Questa tecnica di colorazione semipermanente delle sopracciglia è molto simile a quella del trucco semipermanente. In questo caso però si utilizza uno strumento non meccanico ma manuale. Lo strumento simile a una penna, all’estremità invece di aghi, presenta delle sottilissime lame che permettono una ricostruzione tridimensionale delle sopracciglia.

Per dare definizione e andare a ricostruire l’arcata sopraccigliare si inoculano dei pigmenti colorati in uno strato superficiale dell’epidermide. Dato che i pigmenti non si vanno a depositare molto in profondità. La micro-dermo pigmentazione ha una durata di circa 6 mesi. Dopo di ché per riuscire a replicare l’effetto bisogna sottoporsi a un nuovo trattamento.

Quali sono i vantaggi della micro-dermopigmentazione?

Quali sono i principali vantaggi della micro-dermopigmentazione? Questa nuova tecnica per le sopracciglia permette di:

  • Ricostruire l’arcata sopraccigliare nel momento in cui si soffre di alopecia
  • Truccare le sopracciglia per un periodo esteso sul lungo termine
  • Ridonare al viso un aspetto più curato e bello da vedere

Quanto dura un trattamento di micro-dermopigmentazione?

Un trattamento di micro-dermopigmentazione se si sceglie la tecnica meccanica del trucco permanente prevede l’uso di un dermografo, e per riuscire a realizzare l’arcata sopraccigliare c’è bisogno di una seduta di almeno 3 o 4 ore a seconda del lavoro da svolgere. Invece, per quanto riguarda il micro-blading il trattamento essendo effettuato con uno strumento manuale richiede più tempo, ci vogliono all’incirca 6 ore.

Oppure due sedute da circa tre ore. Per quanto riguarda la durata dei pigmenti all’interno dell’epidermide e quindi il mantenimento dell’effetto prevede circa 12 mesi per la micro-dermopigmentazione. Mentre per il microblading l’effetto è pari a 6 mesi. Il trattamento di micro-dermopigmentazione prevede un effetto più estetico e simile al trucco. Il microblading invece prevede un effetto più naturale e una maggiore tridimensionalità nel risultato finale.

ARTICOLI CORRELATI