Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
PROMO DAL 7/09 PROFESSIONE CASA ANFFAS UNIABITA DAL 23/10/2020 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 RESIDENZA DEL SOLE

Nordmilano24

News

La dermopigmentazione per coprire le cicatrici

La dermopigmentazione per coprire le cicatrici
dicembre 16
08:40 2020

BENESSERE Coprire le cicatrici con la dermopigmentazione è una delle soluzioni più all’avanguardia per nascondere inestetismi e imperfezioni. Grazie a questa tecnica estetica è infatti possibile eseguire interventi correttivi sulla pelle e renderne l’aspetto decisamente migliore. Vediamo di saperne di più su questo trattamento.

Eliminare gli inestetismi con la dermopigmentazione

Con la tecnica della dermopigmentazione si possono coprire le cicatrici ed eliminare le macchie ottenendo ottimi risultati. Il trattamento è indicato per eliminare i segni che risultano molto fastidiosi e antiestetici, che spesso deturpano le parti più esposte come il viso.

Ideale anche per cicatrici molto estese, questa tecnica permette di liberarsi anche di segni molto evidenti e che causano anche disagio. Ad esempio, è indicata per cicatrici lasciate da interventi come la mastoplastica, la mastectomia, il labbro leporino o ancora interventi di lifting.

Infatti, dopo ognuno di questi interventi possono rimanere delle cicatrici piuttosto visibili, che il paziente spesso non riesce a tollerare poiché l’effetto estetico è molto sgradevole. Anche le macchie causate da malattie come la vitiligine possono causare disagi e grazie alla dermopigmentazione anche queste possono essere eliminate coprendole con pigmenti naturali.

Come funziona la dermopigmentazione

La tecnica della dermopigmentazione viene eseguita inserendo nell’epidermide un pigmento dello stesso colore della cute. L’obiettivo è quello di coprire la cicatrice o la macchia camuffandola con altra tonalità uguale a quella della pelle.

In questo modo la cute appare uniforme e integra il suo aspetto viene notevolmente migliorato. La dermopigmentazione è un trattamento estetico appartenente al trucco permanente, che consiste in una speciale tecnica di tatuaggio che utilizza pigmenti permanenti ma riassorbibili in maniera fisiologica dall’organismo.

I pigmenti per ricreare il colore della pelle sulle cicatrici vengono introdotti con uno strumento dotato di microaghi che li inseriscono sulla parte superficiale del derma e non in profondità come avviene invece con il tradizionale tatuaggio.

Gli interventi eseguiti con questa tecnica, se effettuati da professionisti del settore, garantiscono risultati eccellenti e la pelle torna davvero omogenea e compatta come prima. Le cicatrici praticamente diventano invisibili e la persona riesce a guardarsi con maggiore ottimismo e a piacersi.

Corsi di dermopigmentazione Milano

Per imparare bene la dermopigmentazione è necessario seguire un corso di dermopigmentazione a Milano una delle migliori Academy è Maison 22. Grazie alla professionalità di Valentina Tecchia, le sue docenti sono altamente formate per offrire il meglio della tecnica di dermopigmentazione con dermografo e microblading.

Il trattamento per coprire le cicatrici restituisce l’autostima

La dermopigmentazione è un trattamento in grado di risollevare l’autostima in una persona. Infatti, chi ha avuto un incidente, o una malattia e ha il corpo segnato da cicatrici si vede con negatività e ha paura di non piacere agli altri.

Cancellare i segni antiestetici con questa tecnica sortisce quindi un duplice effetto. Oltre a ridare alla pelle un aspetto naturale ridona la fiducia in se stessi ed è un valido aiuto per togliere la persona da ogni disagio.

Sia che si tratti di cicatrici in zone visibili del corpo, o di cicatrici nelle parti intime, il disagio della persona è inevitabile e a risentirne è la psiche. Il trattamento permette invece di tornare ad essere positivi e di vedere le cose con maggiore ottimismo.

Uno dei trattamenti in cui la dermopigmentazione è largamente utilizzata è quello all’areola mammaria e per questo è molto richiesto nell’ambito oncologico.

 

La dermopigmentazione per coprire le cicatrici - overview

Sommario: Che cosa serve la dermopigmentazione

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube