sharebot_monza
sharebot_monza
UNIABITA DAL 23/10/2020 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS SALA ASSICURAZIONI PROFESSIONE CASA MC DONALD\'S DAL 13 NOVEMBRE PROMO DAL 7/09 Cinifabrique FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, al via Sirene: la manifestazione fotografica si sposta on line

Sesto San Giovanni, al via Sirene: la manifestazione fotografica si sposta on line
novembre 19
16:53 2020

SESTO SAN GIOVANNI Partirà questa stasera alle 21 con la presentazione del libro fotografico “Alieni Maledetti”, la manifestazione fotografica Sirene, giunta quest’anno alla sua nona edizione.

Sarà un’edizione diversa dal solito a causa dell’emergenza sanitaria che impedisce lo svolgimento delle attività culturali in presenza, ma di sicuro non meno intensa e ricca di iniziative in grado di far immergere lo spettatore nel mondo della fotografia. Tutti gli eventi in calendario per il mese di novembre – l’edizione si concluderà il 29 – si sposteranno online e saranno fruibili dalla pagina Facebook del circolo Gruppo Fotoamatori Sestesi (Facebook.com/gieffesse).

L’obiettivo della nona edizione di Sirene è quello di offrire al pubblico un ampio spaccato della fotografia contemporanea, spaziando dalle mostre alla proiezione di audiovisivi, dagli incontri con l’autore alla lettura portfolio, oltre alla sperimentazione e creazione di corti cinematografici, iniziativa di recente costituzione. Tanti saranno gli ospiti che accompagneranno l’edizione 2020 di Sirene, tra loro anche l’artista Silvio Canini, l’autrice di documentari Roberta Ferrari, il fotografo Erminio Annunzi e il gruppo Landscapes Hunters, costituito da fotografi che affrontano il tema della fotografia di paesaggi naturali.

Sorta nel 2012 dalla collaborazione tra la Biblioteca Civica “Lincoln Cadioli”, la Civica Fototeca “Tranquillo Casiraghi”- Galleria FIAF di Sesto San Giovanni e Gieffesse Fotografia (settore gestione eventi del Gruppo Fotoamatori Sestesi), Sirene nel corso degli anni ha raggiunto oltre 5300 visitatori e ottenuto 77 premi per i lavori presentati e può godere del Patrocinio e riconoscimento della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Tutti gli eventi sono gratuiti ed è possibile partecipare liberamente senza prenotazione, ad eccezione della lettura dei portfolio per cui è necessario registrarsi al sito https://www.sirenefotografia.it

Sesto San Giovanni, al via Sirene: la manifestazione fotografica si sposta on line - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, al via Sirene: la manifestazione fotografica si sposta on line

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube