SALA ASSICURAZIONI PROFESSIONE CASA MC DONALD\'S DAL 13 NOVEMBRE UNIABITA DAL 23/10/2020 sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique PROMO DAL 7/09 FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, da Regione Lombardia nuovi aiuti alle imprese

Cinisello Balsamo, da Regione Lombardia nuovi aiuti alle imprese
novembre 19
14:56 2020

CINISELLO BALSAMO – Nuove opportunità a sostegno del lavoro arrivano da Regione Lombardia. Con la delibera del 17 novembre 2020, la Giunta regionale ha approvato la misura “Sì! Lombardia” destinata alle micro imprese e ai lavoratori autonomi con partita Iva individuale non iscritti al Registro delle imprese, che sono stati particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio del Covid-19.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva è di 54,5 milioni di euro. Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate a partire dal 23 novembre 2020.

Alle micro e piccole imprese della ristorazione e alle attività storiche e di tradizione si rivolge invece la misura “Credito Ora”, promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, con la quale vengono stanziati complessivamente 22 milioni di euro, che prevede un sostegno all’accesso alla liquidità fino a 30mila euro. Unioncamere Lombardia è il soggetto gestore della misura e pubblicherà, entro i 15 giorni dall’approvazione della delibera regionale, il bando attuativo. Dopo la pubblicazione, le imprese potranno accedere al sistema informativo Bandi online (www.bandi.regione.lombardia.it) per verificare i requisiti per la prenotazione della domanda e le indicazioni sul punto di accesso telematico per presentarla.

“Riteniamo utile e necessario divulgare ogni iniziativa che sostenga ed incoraggi i nostri commercianti e imprenditori così duramente colpiti dal protrarsi dell’emergenza sanitaria – spiega il vicesindaco con delega al Commercio Giuseppe Berlino – e rendere noto anche questa nuova opportunità che va nella stessa direzione ed integra le misure già adottate dalla Giunta Comunale e quelle che saranno a breve approvate”.

Con l’obiettivo di dare un aiuto concreto a sostegno del tessuto economico della città, il Comune sta studiando altre misure urgenti che guardano al futuro: “Vogliamo accompagnare i nostri commercianti alla sfida più importante che è quella che ci aspetta quando l’emergenza sarà finita e dovremo affrontare una nuova ripartenza”, ha concluso Berlino.

 

Cinisello Balsamo, da Regione Lombardia nuovi aiuti alle imprese - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, da Regione Lombardia nuovi aiuti alle imprese

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube