Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàPaderno Dugnano, nasce PADERNOXPADERNO, la piattaforma web a sostegno delle attività della...

Paderno Dugnano, nasce PADERNOXPADERNO, la piattaforma web a sostegno delle attività della città

[textmarker color=”E63631″] PADERNO DUGNANO -[/textmarker] Il Natale di avvicina e le restrizioni anti-Covid renderanno più difficile il consueto shopping? Nessun problema, basterà un semplice click per annullare le distanze e acquistare prodotti nei negozi di vicinato di Paderno Dugnano. Nasce PADERNOXPADERNO, la prima piattaforma web cittadina a sostegno delle attività commerciali e artigianali della città con l’obiettivo di impedire l’impoverimento del tessuto economico cittadino provocato dall’emergenza sanitaria.

L’iniziativa solidale nasce dall’associazione PadernoDugnanoCRESCE a favore delle imprese commerciali e artigianali che operano in tutte le aree della città – Palazzolo Milanese, Paderno, Cassina Amata, Calderara e Villaggio Ambrosiano – mettendole in rete e promuovendo le loro attività in un momento particolarmente segnato dalle difficoltà dovute alle chiusure disposte dai provvedimenti anti-Covid.

“L’associazione PadernoDugnanoCRESCE vede la necessità di essere al fianco delle imprese del territorio per non farle sentire sole, per fare rete e favorire il mantenimento di una relazione con tutta la città, in ogni quartiere – spiegano i promotori dell’iniziativa – ha sempre creduto nel negozio di vicinato e oggi più che mai intende promuoverlo per il presente di emergenza e per il futuro attraverso questa iniziativa, totalmente gratuita”. Lo scopo dell’iniziativa è quello di impedire l’impoverimento delle aree commerciali a seguito dell’emergenza sanitaria attraverso il sostegno alle imprese di prossimità e ai negozi di vicinato, capaci con il loro lavoro di migliorare la qualità della vita ed i servizi nelle zone centrali e periferiche della città.

Abbiamo creato una piattaforma web, totalmente gratuita, che mette in luce tutti i piccoli esercizi di vicinato, offrendo all’acquirente la possibilità di contattarli facilmente per effettuare l’acquisto di un buono regalo prepagato emesso direttamente dalle attività aderenti e recapitato al cliente – continuano – Negli ultimi anni tanti persone hanno riscoperto il piacere degli acquisti nei negozi di vicinato, per la selezione di qualità dei prodotti, per la relazione umana più solida, per il valore del servizio, per il presidio del territorio svolto dalla bottega. E ancora di più in questi giorni di grande difficoltà ne stanno apprezzando anche il loro valore sociale, di sostegno capillare soprattutto di chi è oggi più fragile”.

Per procedere con l’acquisto del buono prepagato, per sé o da regalare ad altri, basterà collegarsi al sito www.padernoxpaderno.com ed entrare nella sezione ATTIVITA’ ADERENTI. Qui si potranno consultare le attività presenti e i servizi proposti e procedere con la scelta della realtà commerciale da sostenere attraverso l’acquisto del buono prepagato (tramite Pay Pal o carta di credito) di cui si decide l’importo di spesa (a partire da 10 euro). Successivamente l’attività scelta contatterà il cliente per la consegna del buono prepagato, spendibile subito o entro il 2021, e della ricevuta di pagamento che attesta il credito.

“La capacità di fare rete tra le imprese unita al senso di appartenenza di ogni singolo cittadino verso il proprio quartiere, faranno la differenza sullo sviluppo e sul successo del progetto”, concludono gli organizzatori.

 

 

ARTICOLI CORRELATI