FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
SALA ASSICURAZIONI ANFFAS UNIABITA DAL 23/10/2020 PROMO DAL 7/09 sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique PROFESSIONE CASA AMF - FARMACIE COMUNALI 1

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, nuove telecamere per contrastare spaccio e illeciti fuori dalle scuole

Sesto San Giovanni, nuove telecamere per contrastare spaccio e illeciti fuori dalle scuole
ottobre 01
12:54 2020

SESTO SAN GIOVANNI Nuove telecamere di video-sorveglianza in prossimità di alcuni istituti scolastici cittadini per contrastare i fenomeni di spaccio e altri comportamenti illeciti. Si inserisce nell’ambito del progetto Scuole Sicure, per cui il Comune di Sesto San Giovanni ha vinto il bando per il contributo ministeriale, l’installazione delle telecamere in tre punti sensibili della città: viale Matteotti, dove si trovano i Salesiani, viale Italia vicino all’Erasmo da Rotterdam e via Marx in prossimità della secondaria di primo grado Italo Calvino. 

Si tratta di telecamere mobili e con un’ottima risoluzione che supera ampiamente quella dei vecchi dispositivi con un collegamento diretto al Comando della Polizia Locale che riceverà le immagini. Un importante tassello per la sicurezza in città, spiegano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore all’innovazione Marco Lanzoni, che già guardano al futuro: “Nel giro di tre anni abbiamo creato l’infrastruttura necessaria e messo le telecamere sfruttando la fibra ottica. L’obiettivo è di creare una rete di video-sorveglianza il più estesa possibile: tecnologia e connettività per una Sesto più sicura”.

L’amministrazione sta infatti lavorando in prospettiva per installare ulteriori telecamere in altre zone della città per un investimento complessivo di 100mila euro che derivano dalla vendita degli immobili di via Vittorio Veneto 41-43-45, inseriti nel piano delle alienazioni 2020/22. Gli introiti della vendita, per un totale di 422mila euro, saranno ripartiti a favore di opere già iscritte in bilancio e finanziate con alienazioni: 100mila euro per l’implementazione della video-sorveglianza, 174mila euro destinati al giardino di viale Rimembranze, 35mila euro per il Cam di via Matteotti, 50mila euro per i servizi Cloud Ict più rete Lan 6 e 21mila euro per la manutenzione delle strade.

Sesto San Giovanni, nuove telecamere per contrastare spaccio e illeciti fuori dalle scuole - overview

Sommario: Sesto San Giovanni, nuove telecamere per contrastare spaccio e illeciti fuori dalle scuole

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube