Cinifabrique FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROMO DAL 7/09 UNIABITA DAL 23/10/2020 sharebot_monza
sharebot_monza
AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS PROFESSIONE CASA MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
SALA ASSICURAZIONI

Nordmilano24

News

Stola da cerimonia: quali colori e come indossarla?

Stola da cerimonia: quali colori e come indossarla?
settembre 22
11:03 2020

ELEGANZE Quando si deve partecipare a un matrimonio è sempre importante sfoggiare un look praticamente impeccabile in ogni dettaglio. Oltre all’abito, che farà da principale protagonista, è importante saper scegliere gli accessori che lo rendano perfetto. Tra questi c’è la stola, una sorta di sciarpa utilizzata per coprire le spalle e la scollatura durante la cerimonia.

D’altronde è chiaro a tutti come lo stile e l’eleganza non si misura certamente mostrando, ma lasciando spesso anche immaginare la silhouette della figura femminile e, soprattutto per cerimonie religiose, è un segno di grande rispetto per il luogo, ma soprattutto verso i protagonisti che vi hanno invitato. Avrete modo poi, durante i festeggiamenti di mostrare il vostro outfit. La stola da sempre rende ogni outfit davvero raffinato, scelta in tessuti fluidi come la seta, il chiffon, il velo, il pizzo regala sinuosità al vostro movimento.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli di stole, come le stole in argento oppure in altri tessuti pregiati. Ma se scegliere la stola giusta è complicato, trovare il modo giusto per indossare questo accessorio può esserlo ancora di più.

Come scegliere la stola

La stola, ovviamente, va scelta in base al colore e al tessuto dell’abito che indosseremo al matrimonio. Alcune stole possono essere molto lunghe e usate a mo’ di sciarpa o foulard, ideali da abbinare a un vestito da cerimonia per donne curvy o che prediligono un coprispalla comodo e morbido. Il tessuto è molto importante, più è leggero e impalpabile, maggiore sarà l’effetto glamour e chic.

Optare per una stola dal colore delicato è il modo perfetto per ottenere un risultato di classe e raffinato. Una stola elegante su un abito da sposa rosa antico si addice a un look e a una personalità romantica e si rivela una scelta di buon gusto anche se indossata su un abito stampato. La stola elegante dorata o blu è indicata per cerimonie che si svolgono di sera o in contesti più formali, mentre una fantasia animalier è indicata per le donne più trasgressive e, per non rischiare di essere poco eleganti, si abbina prevalentemente ad outfit total black.

Consigli per indossare la stola

Ma come si indossa la stola? Il modo più semplice e confortevole per indossare una stola è quello di tenerla adagiata morbida sulle spalle. Dovremo però fare attenzione nei movimenti, poiché potrebbe caderci senza rendercene conto. In ogni caso la stola va portata con disinvoltura, altrimenti rischieremmo di assumere un’aria antica e demodé. Se vogliamo portarla in modo tradizionale, basterà non lasciar penzolare le due estremità. Volendo è possibile legare le due estremità della stola dietro la schiena con un nodo oppure con una spilla. È possibile inoltre portarla con un nodo morbido davanti. Così saremo sicure che rimarrà ben salda a noi. Oppure ancora, possiamo farla girare intorno alle nostre spalle. Arrotolandola come una sciarpa, adagiamola morbida sulle spalle per far vedere le scapole. A seconda della lunghezza della stola, potremmo metterla al collo lasciandola libera dietro. Oppure se è troppo lunga facciamole fare un giro intorno al collo con un lembo nella parte anteriore e l’altro nella parte posteriore della schiena.

Stola da cerimonia: quali colori e come indossarla? - overview

Sommario: Qualche suggerimento per essere eleganti

Tags
Share

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube