Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni, iniziati i lavori al centro sportivo Falck

Sesto San Giovanni, iniziati i lavori al centro sportivo Falck

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] In attesa di conoscere il verdetto sulla candidatura di Sesto San Giovanni a Città Europea dello Sport 2022, l’Amministrazione procede con i lavori di riqualificazione che interessano i centri sportivi della città. Questa volta è il turno del centro Falck, dove è stato aperto il cantiere visitato anche dal primo cittadino Roberto Di Stefano che ha effettuato un sopralluogo all’interno dell’impianto lo scorso venerdì, accompagnato dai tecnici del Comune e dal gestore della struttura.

Attualmente è in corso la prima fase del progetto di riqualificazione che prevede la sistemazione dei due campi da tennis in terra rossa, la posa del nuovo sintetico sul campo da tennis coperto, la realizzazione di due campi polivalenti da calcetto e tennis – coperti e riscaldati d’inverno – la riqualificazione delle due palazzine degli spogliatoi e della palazzina segreteria e il rifacimento dell’impianto di illuminazione con nuovi fari a led. In seguito i lavori si sposteranno sul bocciodromo, che verrà riqualificato, e sulla realizzazione di un nuovo campo da calcio a 7. L’impresa che ha in gestione l’impianto sportivo sta valutando anche l’introduzione del paddle, sport simile al tennis che sta acquisendo sempre più successo su scala nazionale e che presto potrebbe trovare uno spazio anche a Sesto San Giovanni.

“Dimostriamo ancora una volta il nostro grande impegno per ridare a Sesto impianti sportivi moderni e sicuri dopo anni di abbandono – ha dichiarato Di Stefano – Lo sport è un tassello fondamentale per la ripartenza della nostra città”.

 

ARTICOLI CORRELATI