Ven. 03 Feb. 2023
HomeAppuntamentiCormano, "RipartiAmo Insieme" in arrivo la seconda edizione della camminata green cittadina

Cormano, “RipartiAmo Insieme” in arrivo la seconda edizione della camminata green cittadina

[textmarker color=”E63631″] CORMANO -[/textmarker] Dopo il successo dello scorso anno, Cormano si prepara a ripetere la Camminata Green che già nella prima edizione era riuscita a coinvolgere oltre 500 persone. Quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria che impone regole stringenti per evitare il diffondersi del virus, l’iniziativa si ripete inserendosi all’interno del più ampio quadro della Festa dello Sport cittadina, ribattezzandola “RipartiAmo insieme” per dare un segnale forte di ripartenza dopo il lungo stop delle attività.

“Una ripartenza da fare in sicurezza ma contemporaneamente “insieme”, grazie al senso di comunità e solidarietà”, spiegano dal Comune, che ha coinvolto il gruppo podistico amatoriale “CorriAmo Cormano” per un supporto tecnico e organizzativo. “Quante volte abbiamo avuto l’impulso di infilarci le scarpe da ginnastica e uscire nel parco ad inanellare giri per combattere lo stress, ma ci siamo fermati per pigrizia o paura del nuovo? – proseguono gli organizzatori – Farlo in gruppo è diverso: ci si crea un impegno, c’è aspettativa, i km di salute si condiscono di chiacchiere e amicizia”.

edizione 2019

L’appuntamento è per domenica 27 settembre alle ore 16.30 all’ingresso su via Europa (fronte piscina) del centro sportivo “Falcone e Borsellino”. Due i percorsi proposti: il primo di 5/6 km da percorrere correndo con “spirito collaborativo” e non competitivo: “Lo scopo sarà quello di rispettare il proprio ritmo e di arrivare insieme all’arrivo osservando in ogni caso il distanziamento di sicurezza di 2mt – sottolinea l’Amministrazione – chi ha più motore sotto i piedi ritornerà sui propri passi, in modo da re-incontrare i più “meditativi””.  Il secondo percorso sarà più breve, 3 km, dedicato a chi sceglie di camminare. Per tutti si tratterà di circa 40 minuti di movimento in compagnia.

Per assicurare il pieno rispetto delle norme sanitarie, verranno seguite le prescrizioni richieste dalla Fidal per le competizioni ufficiali, a cominciare dalle iscrizioni – gratuite – da effettuarsi obbligatoriamente prima della gara, inviando un messaggio whatsapp o sms al numero dedicato 333 6159738 con il proprio nominativo e la scelta tra le opzioni corsa o camminata.

ARTICOLI CORRELATI