Mar. 19 Mar. 2024
HomeAltroCortili dal vivo: musica e teatro ritornano nei cortili dei caseggiati Uniabita...

Cortili dal vivo: musica e teatro ritornano nei cortili dei caseggiati Uniabita a Cinisello Balsamo

IL 12 E IL 19 SETTEMBRE
MUSICA E TEATRO RITORNANO NEI CORTILI DEI CASEGGIATI UNIABITA A CINISELLO BALSAMO
Ospite d’eccezione
FOLCO ORSELLI

Sabato 12 settembre in via Bramante, 15 e sabato 19 settembre in via Villa, 6 (ingresso gratuito), dalle ore 21, ritorna “Cortili dal vivo” presso i caseggiati Uniabita a Cinisello Balsamo (Mi). Un evento finalizzato ad unire le comunità che abitano gli storici edifici della città del Nord Milano con le comunità artistiche che tra esse si sono formate.
Via Bramante, 15 ospiterà il concerto di Folco Orselli, cantautore milanese, che proporrà alcuni dei brani del suo nuovo disco “Blues in Mi”, pubblicato di recente e alcuni dei suoi brani che più raccontano Milano e le città che lo circondano. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, ci sarà “Zia Fantasia”, narrazioni per bambini dai 5 anni in su, curato da Antonella Spina.
Via Villa, 6 ospiterà il concerto chitarra e voce di Nicoletta Tiberini che accompagnerà la festa del caseggiato con il giropizza organizzato da Pizzaut, laboratorio di inclusione sociale che porta in giro un locale gestito da ragazzi con autismo affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione.
I due eventi si svolgeranno al centro dei cortili dei due caseggiati per permettere, a chi lo desidera, di assistere direttamente dal proprio balcone o, per chi vuole, dai posti a sedere distanziati che saranno disposti secondo le normative di sicurezza vigenti.

L’evento è organizzato da Uniabita in collaborazione con Smart, società mutualistica per artisti con la consulenza artistica di Gaetano Petronio e Arci La Quercia.
www.uniabita.it

Ufficio Stampa Cortili dal Vivo: Ufficio Stampa GPC – Gaetano Petronio 3491345575 gaetano@ufficiostampagpc.it

ARTICOLI CORRELATI