NMA feb2018 PROMO DAL 7/09 PROFESSIONE CASA MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
Cinifabrique FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE SALA ASSICURAZIONI AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, al parco Ariosto arrivano le telecamere per difendersi dalle devastazioni

Cinisello Balsamo, al parco Ariosto arrivano le telecamere per difendersi dalle devastazioni
settembre 11
16:00 2020

CINISELLO BALSAMO – È giunto il momento di dire basta agli atti di vandalismo nei luoghi di ritrovo della città. L’Amministrazione di Cinisello Balsamo ha così deciso di realizzare un sistema di videosorveglianza all’interno del parco Ariosto, luogo di ritrovo per molti cittadini – in particolare anziani – durante i mesi primaverili ed estivi. Gestito dall’Associazione Auser, il parco ultimamente è stato oggetto di numerosi atti vandalici e criminosi, troppi per non correre ai ripari e ripristinare le condizioni di sicurezza per le persone che abitualmente lo frequentano.

Durante la seduta di ieri, la Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica necessario per realizzare, entro i prossimi mesi, l’impianto di videosorveglianza che andrà a collegarsi a quello già presente sul territorio e gestito dalle Forze dell’Ordine, facendolo così rientrare nel più ampio contesto di controllo del territorio. Nello specifico, il progetto – il cui costo ammonta a 40mila euro – prevede il collegamento alla fibra ottica di proprietà di Città Metropolitana e in uso esclusivo del Comune di Cinisello Balsamo, l’installazione di un apparato di rete all’interno del parco e il collegamento alle telecamere da installare su pali o altri supporti in posizioni strategiche.

L’obiettivo è che possa costituire un valido deterrente e scongiurare così analoghi episodi di vandalismo: “Nonostante sia un’area protetta da recinzione, da tempo il parco Ariosto è oggetto di atti vandalici e criminosi di diversa natura – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Parisi – Non possiamo più permettere che un patrimonio così prezioso sia esposto a danneggiamenti. Siamo di fronte ad un luogo che rappresenta un punto di riferimento importante per tanti cittadini, soprattutto anziani, ma anche giovani vista la presenza di un campo di basket e di attrezzature gioco per i più piccoli”.

 

Cinisello Balsamo, al parco Ariosto arrivano le telecamere per difendersi dalle devastazioni - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, al parco Ariosto arrivano le telecamere

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube