Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, successo per Cinisello in Musica

Cinisello Balsamo, successo per Cinisello in Musica

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Pienone all’evento organizzato dai ragazzi di Cinifabrique: Cinisello in Musica, una stagione musicale ideata da Omar Mercatante e Issa Tallawi dell’associazione Xsqui, in collaborazione con la giunta comunale  e AMF, Azienda Multiservizi Farmacie Spa, il 21 e il 22 agosto presso Villa Forno.

La prima serata ha visto come protagonisti il duo pianoforte e sax composto da Fasani – Ronzio che ha deliziato il pubblico grazie a un repertorio  dedicato alla musica del Novecento. Molto gradite sono state le esecuzioni del celebre compositore italiano, recentemente scomparso, Ennio Morricone.

Pienone anche per la seconda serata di Cinisello in Musica: il duo Aurum (flauto e chitarra) ha proposto un viaggio attraverso la musica dell’800 esecuzioni di musiche di Rossini, Mozart e Verdi. A rendere ancora più interessante la serata l’esposizione del liutaio Roberto Pozzi.

Abbiamo sentito Issa Tallawi, Project Manager  di Cinifabrique che ci racconta – soddisfatto – di come queste serate abbiano suscitato in lui un senso di enorme gratitudine  nel vedere “come un gruppetto di pochi amici, seguendo vicendevolmente l’estro e le passioni di ciascuno, possono offrire al mondo qualcosa di estremamente  bello e inenarrabile”.

Anche il direttore artistico, Omar Mercatante, pienamente soddisfatto, ha dichiarato: “Le passioni possono rinascere solo da una bellezza che la nostra compagnia, con i ragazzi di Cinifabrique, suscita continuamente nei punti e nei modi più strani e sorprendenti”.

Omar e Issa rilanciano, in vista della seconda edizione di Cinisello in Musica: “Per il prossimo anno abbiamo contattato un’orchestra sinfonica, siamo pronti a portare la quinta sinfonia di Beethoven“. (A sinistra, Issa Tallawi, ideatore della serata. Sotto, da sinistra, Issa Tallawi, il Duo Aurum, Roberto Pozzi e Omar Mercatante). 

ARTICOLI CORRELATI