Dom. 05 Feb. 2023
HomeAttualitàCinisello Balsamo, torna "Pionieri in Agricola", fra musica, arte e birra fresca

Cinisello Balsamo, torna “Pionieri in Agricola”, fra musica, arte e birra fresca

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Torna anche quest’anno “Pionieri in Agricola”, il festival di quattro giorni organizzato da Arci La Quercia, nel giardino dell’Agricola in via Mariani 11 in zona Balsamo. Fino a domenica 26 luglio sono previste attività all’aperto tra musica, cinema, arte, panini e birra fresca.

“Abbiamo scelto di ritornare a socializzare in città, dopo i mesi di solitudine in casa. Saremo molto attenti al rispetto delle norme anticovid vigenti, tutto il festival sarà all’aperto e abbiamo previsto azioni specifiche per mantenere il distanziamento fisico.” Dichiara Leonardo D’Agata responsabile di Arci.

Le proposte dell’edizione 2020 di Pionieri in Agricola sono varie.
Musica: con dj set per la serata di domenica 26, tra ritmi minimal e anni ’80. Con 2 dj cinisellesi “Ventu & Ruggio”.
Cibo: il 25 non può mancare la tradizionale Pastasciutta dei fratelli Cervi promossa da ANPI. Mentre tutti gli altri giorni è garantito il servizio birreria e paninoteca gestito dai giovani di Arci.

Nell’ambito della manifestazione, ieri, venerdi 24 luglio, è stato presentato il bando europeo “Jobs for Young Artists”. Progetto che darà l’opportunità a 2 artisti locali under 30 di prendere parte ad un tour europeo nei paesi Baltici.

L’ingresso al festival è come sempre gratuito ma, viste le normative, sarà necessario prenotarsi inviando un messaggio WhatsApp al 3669796418 indicando il nome di un referente, il numero di persone e il/i giorno/i in cui si intende partecipare.

 

ARTICOLI CORRELATI