Mar. 06 Dic. 2022
HomeCormanoCormano: rapina al supermercato, ferita una bimba e caccia al bandito

Cormano: rapina al supermercato, ferita una bimba e caccia al bandito

[textmarker color=”E63631″] CORMANO -[/textmarker]  Rapina questo pomeriggio intorno alle 17 al supermercato Eurospin di via dei Giovi a Ospitaletto.  A farne le spese anche una bambina di 5 anni che è rimasta ferita.Ecco la ricostruzione dei fatti secondo le prime testimonianze: un individuo armato si è presentato alle casse chiedendo che gli fosse consegnato il denaro.
Mentre all’interno si creava un comprensibile momento di panico, la guardia privata che sorveglia il punto vendita è intervenuta: il malvivente, alla sua vista, non ha esitato a estrarre una pistola e a sparare uno o due colpi in terra che hanno raggiunto, colpendolo di striscio, il vigilante.

Nella concitazione del momento una bambina ha urtato contro un carrello della spesa riportando escoriazioni e contusioni. Entrambi – sia la bambina che la guardia – sono stati soccorsi dai paramedici giunti sul posto e trasportati in ambulanza rispettivamente presso gli ospedali Buzzi e Niguarda per le cure del caso. Nessuno dei due sembra essere in gravi condizioni.

Sul posto le unità della Polizia Locale di Cormano unitamente ai Carabinieri della Stazione di Cormano e della Compagnia di Sesto San Giovanni, nonché uomini della sezione scientifica per i rilievi. Si stanno acquisendo anche i filmati della videosorveglianza esterna ed interna per approfondire le indagini.

Il bandito, che sembra sia riuscito a impossessarsi del bottino di giornata – circa 1000 euro – è fuggito a bordo di un’automobile allontanandosi verso Bollate e secondo le prime testimonianze, l’individuo sarebbe di origine straniera:  Un aiuto alle indagini potrebbe essere dato dall’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza che potrebbe svelare dettagli importanti per la cattura.

ARTICOLI CORRELATI